jugin ha scritto:
Ho esperienze con Delphi ma C# è un mondo nuovo
Noterai in realtà che in C# e in .NET in generale ci sono
tantissime cose in comune con Delphi, in quanto la persona che ha progettato il framework e il linguaggio originale è appunto la stessa che ha contribuito alla nascita di Delphi.
jugin ha scritto:
e non sono sicuro di saperne abbastanza.
In quel caso, bisogna ricercare materiale (tutorial, libri e documentazione) per approfondire e studiare, come probabilmente avrai fatto con Delphi.
Per il tuo quesito, credo sia sufficiente per te
analizzare i "Riferimenti" (o "Reference" in inglese) del progetto della tua applicazione: se all'interno non trovi nulla oltre a elementi che iniziano con
System.*, ciò significa che stai importando librerie che fanno parte del .NET Framework e pertanto è sufficiente che questo sia installato nella macchina del cliente per poter avviare l'applicazione.
Se vi sono invece package o altre librerie, queste
vanno distribuite assieme all'eseguibile, in genere copiando le DLL relative assieme all'EXE.
Certo, sono consapevole che sia una cosa ben diversa dalla possibilità che si ha in Delphi di costruire un bell'eseguibile monolitico che contiene tutto il necessario. Io ti capisco.
Per esigenze di deploy più complesse, vale il suggerimento che ti è già stato dato della
creazione di un setup per installare correttamente il tuo programma.
Ciao!