gian82 ha scritto:
>>> tbRisult.Text = finale + "\n";
in questo modo assegni alla proprietà text solo l'ultimo valore letto ovvero anatra ,
devi accodare al valore corrente di Text il nuovo valore
prova
tbRisult.Text = tbRisult.Text + finale + "\n";
oppure dichiara una nuova variabile stringa string "totale" fuori dal ciclo(in testa) e dentro il ciclo aggiungi il valore corrente(ovvero la var finale) a "totale" ,alla fine del ciclo potrai assegnare alla proprietà Text la lista ovvero la var totale
Ti ringrazio, ora l'andare a capo funziona, facendo così:
foreach (var finale in sottostringa)
{
tbRisult.Text = tbRisult.Text + finale + "\r\n";
}
Questa era la base per il prossimo passo, ora la parte più difficile (credo): voglio che quei termini, dopo un controllo, "richiamino" dei record all'interno del mio database access. tbRisult.Text non apparirà la lista dei nomi che ho inserito nella prima TextBox (tbINCIcont.Text) ma ciò che viene chiamato dal database. Quindi, quando premo il pulsante, verrà controllato che il primo nome sia presente nel database e, se c'è, venga mostrato quel record con i suoi dati. Esempio:
1) inserisco in tbINCIcont.Text i seguenti nomi: cane, ape, orso, anatra. Nel mio database ho:
ID 1 - Anatra - Due zampe - Penne
ID 2 - Orso - 2/4 zampe - Pelliccia
ID 3 - Ape - 6 zampe - Insetto
2) Premo il pulsante "Controlla" e parte il controllo tra i miei nomi e quelli nel database
3) Se il nome non viene trovato, come "cane", mi apparirà il messaggio "Non in database". Se viene trovato, in tbRisult.Text dovrà apparirmi il nome, il numero di zampe e l'altro elemento. Quindi nel mio esempio avrò qualcosa di questo tipo:
tbINCI.Text: cane, ape, orso, anatra
tbRisult.Text:
Cane - Non in database
Ape - 6 zampe - Insetto
Orso - 2/4 zampe - Pelliccia
Anatra - Non in database
Come si fa questa cosa? Grazie.