Salve a tutti.
Sto iniziando da poco a programmare in c# (dopo tanti anni di vba).
Ho già scritto un programmino che gestisce una tombola tradizionale (per uso parrocchiale). L'ho scritto in c# ma non utilizzando i paradigmi dell'opp.
Ora devo implementare la parte del programma che genera le cartelle e volevo farla usando gli oggetti per incominciare a studiarne il loro funzionamento.
Avrei pensato di creare queste classi
class cartelleSerie
{
/*
gestisce la serie completa delle cartelle (ovvero 6 cartelle da 3*9)
comprendenti tutti i 90 numeri, nessuno ripetuto
questa classe è ereditata dalla classe "cartellaSingola"
e contiene i seguenti metodi
.crea(numero_serie)
.distruggi(numero_serie)
*/
}
class cartellaSingola
{
/*
gestisce le singole cartelle
con i seguenti metodi
.crea(numero_cartella)
.distruggi(numero_cartella)
.aggiungiNumero(colonna,riga)
.togliNumero(colonna,riga)
.ordina(numero_cartella)
*/
}
class numeriEstratti
{
/*
semplice classe in cui memorizzare
l'elenco dei 90 numeri e i relativi
valori booleani (true=estratto) (false=da estrarre)
con i seguenti metodi
.estrai()
.rimetti()
.azzera()
*/
}
Sapete dirmi se, già a livello "logico", son corrette o se c'è qualche errore di impostazione ?
Grazie