Salve a tutti, in una applicazione che stò scrivendo, faccio uso di un database.
La stringa di connessione che ho sempre utilizzato è :
string connectionstring = @"Data Source = (LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=C:\Users\Gianl\source\repos\DBManager\DBManager\Database1.mdf;Integrated Security = True";
Successivamente ho voluto provare a spostare il file del database su un unità di rete e quindi la stringa di connessione è diventata:
string connectionstring = @"Data Source = (LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=\\192.168.1.1\volume(sda)\Database1.mdf;Integrated Security = True";
La cosa sembrava funzionare, fino a quando non ho provato ad utilizzare l'applicazione su 2 pc diversi, quando l'applicazione su un pc accede al database, sull'applicazione dell'altro pc non riesco a connettermi al database, ovvero quando si tenta la connessione esce un errore.
In pratica posso utilizzare l'applicazione su un pc alla volta, quando l'applicazione sull'altro pc si avvia, e quindi deve accedere al database per scaricare i dati, esce l'errore, "il server non è stato trovato o non è accessibile"
Evidentemente mi sfugge qualcosa per poter far accedere i 2 pc contemporaneamente allo stesso database.
Qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema....
Grazie.