sanfra ha scritto:
Allora io l'istanza l'ho chiamata FRANCESCO,ho anche previsto l'autenticazione di window;
Quando io apro il l'sql Server Management Studio express mi da autenticazione al server= NOME-e una serie di lettere e numeri con la slash ""e il nome dell'istanza "FRANCESCO"
e' quella che devo mettere nel codice subito dopo "DataSource"?
io non uso la verione express, ma sono abbastanza sicuro che non ti da la possibilità di scesciere il nome dell'istanza, che è imposta di default come "SQLEXPRESS". Se il pc su cui c'è SqlServer 2005 esxpress si chiama FRANCESCO, nella stringa di connessione devi mettere
Data Source=FRANCESCO\SQLEXPRESS
ed analogamente nella maschera di login di managment studio
Nome Server -> FRANCESCO\SQLEXPRESS
per quanto riguarda l'autenticazione, se hai usato quella di vindows aggiungi alla stringa di connessione
Integrated Security=True
ed analogamente nella maschera di login di managment studio
Autenticazione -> Autenticazione di windows (sceglilo dalla lista)
quindi ricapitolando supponendo che il tuo database si chiami DATABASEFRANCESCO, una stringa di connessione valida dovrebbe essere :
Data Source=FRANCESCO\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DATABASEFRANCESCO;Integrated Security=True
sanfra ha scritto:
POi un'altra cosa Nome del tuo pc va messo tra parentesi quadre,perchè a me non accetta il simbolo dello slash
chi non ti accetta lo slash??
ho capito dopo, in C# lo interpreta come inizio di una sequenza di escape, fai precedere l'asseginiazione della variabile dalla chiocciola. es:
string cs=@"Data Source=FRANCESCO\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DATABASEFRANCESCO;Integrated Security=True"
cosi gli dici di ignorare le sequenza di escape
ciao