Salve ragazzi, sto sviluppando un programma in cui nella prima form ho una datagridview, nella seconda form "tipo inputbox" inserisco 2 valori in 2 textbox, uno che definisce quante righe e l'altro quante colonne avrà la datagridview.Io devo fare in modo di poter chiamare nella prima form la form2 per effettuare il Form2.Show(); e ovviamente anche poter utilizzare la form1 nella Form2 per poter assegnare i valori delle textbox alle variabili che gestiscono la riga e la colonna nella form1.
se utilizzo nel file della Form1 questa riga di codice " Form2.Show();" per mostrarla quando per esempio clikko sul menu mi da questo errore:
An object reference is required for the non-static field, method, or property.
Avevo pensato di mettere nella prima form questa istruzione Form2 Fm2 = new Form2();
però poi non posso utilizzare la stessa riga di codice nella form 2 in cui dovrei scrivere
Form1 AreaGioco = new Form1(); per appunto assegnare alle variabili il valore che viene inserito nella textbox.
Avevo pensato di mettere nell'evento form2.Closing
AreaGioco.CampoGioco.Size = new Size(Col, Row);
però se metto Form1 AreaGioco = new Form1(); funziona però poi non so come richiamare la form2 nella form 1 dato che mi da quell'errore :
"An object reference is required for the non-static field, method, or property."
Sapete aiutarmi in modo che io possa modificare i valori nella seconda form,gestire l'evento form2.closing in modo che quando la chiudo i valori della datagridvengono modificati e poi poter anche richiamare la form2.show dal menu della prima form?
Spero di essere stato chiaro e che non mi sia dilungato troppo..Grazie in anticipo