Salve a tutti. Sto ancora imparando ad usare c# e mi diletto nell'applicarlo per la creazione di giochi per amici. Nell'ultimo gioco in cui mi sto cimentando, mi è venuto in mente di voler implementare per l'utente finale la possibilità di personalizzare i personaggi del gioco creando una o più subfolder nel folder "personaggi", ma mi sono accorto di non avere idea di come fare.
Ho il Folder personaggi e se ci piazzo dentro una qualsiasi immagine dentro, chiamandola ad esempio "Bonolis", mi basta dire al programma che quando schiaccierò il bottone (onClik) dovrà andarsi a prendere quell'immagine e visualizzarla. Fa tutto Unity in pratica.
Il problema sorge quando lascio sia l'utente a poter aggiungere una o più sottocartelle e mette immagini in esse.
Penso dovrei creare uno script in c# che vada a cercare nella folder principale (Personaggi) l'esistenza di Folder create dall'Utente, e poi se ne trova, cerchi in esse una immagine casuale da caricare, ma io non posso sapere a priori come l'utente finale chiamerà le sue folder o le proprie immagini.
Mi chiedevo quindi se ci fosse un modo specifico già esistente per ottenere il risultato o se non stessi rendendo le cose più complicate di come siano.
Ho postato il quesito qui nella sezione C perchè se dovrò creare uno script per implementare la funzione, sarà uno script in c#
Allego immagine esplicativa giusto per chi non avesse presente Unity XD
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