Salve Chronicles,
per evitare di confondere chi legge, per favore non dire
".... ogni checkbox deve generare una porzione di codice ...."
in quando questa espressione, per un programmatore, sottindende che del codice eseguibile debba essere in un qualche modo iniettato nel codice in esecuzione...
ripeto, quello che tu richiedi fa semplicemente parte di un flusso condizionale di elaborazione... hai 10 checkbox, ci saranno 10 IF da verificare ed seguire, uno dopo l'altro... e il mio codice di esempio non cambia, ci sara' solo la sequenza di 10 verifiche di flusso...
personalmente non ho ben capito il problema relativo al posizionamento verticale che tu indichi... non conosco il componente che tu riporti, ma in ogni caso sicuramente e' in grado di gestire gli assi X/Y di posizionamento orizzontale/verticale, quindi ti basta seguire la logica del flusso, ed aumentare il valore di Y man mano che "scrivi", trivialmente:
int Y = 10 // posizione iniziale suu'asse delle Y;
int fHeight = altezza_del_font_in_base_al_tipo_di_carattere_o_cosa_simile;
writer.WriteLine("header", Y);
if (checkBox1.Checked) // in base allo stato del checkbox inserisce o no le 2 righe successive
{
Y += fHeight; // aumenta il valore di Y
writer.WriteLine("username: pincopallino@ciao.it", Y);
Y += fHeight; // aumenta il valore di Y
writer.WriteLine("password: ludovica10", Y);
}
if (checkBox2.Checked) // in base allo stato del checkbox scrive il dato riferito a checkbox2
{
Y += fHeight; // continua ad aumentare il valore di Y
writer.WriteLine("checkBox 2", Y);
}
...
if (checkBoxN/b].Checked) // in base allo stato del checkbox scrive il dato riferito a checkboxN
{
Y += fHeight; // continua ad aumentare il valore di Y
writer.WriteLine("checkBox N", Y);
}
ovviamente questo codice NON e' compilabile in quanto System.IO.
StreamWriter.WriteLine NON supporta questo overload perche' ovviamente non c'e' la possibilita' di impostare la valorizzazione posizionale sugli assi X/Y, ma il tuo componente sicuramente, in un qualche modo, lo permette
salutoni omnia
--
Andrea