Ho parlato di celle per l'abitudine ad excell, è da poco che programmo con c#, volevo dire textbox, non ho inserito codice perchè non lo credevo necessario dato che quello che non funziona non so proprio come scriverlo però comunque prova a far capire ciò che è stato fatto per un pulsante associato ad una form secondaria, la stessa cosa si ripete per molti altri pulsanti
private void c_tb_TextChanged(object sender, EventArgs e)
{
opz_d_inf_btn.BackColor = Color.Red;
}
opz_d_inf_btn è un pulsante che cliccato mi porta ad una form secondaria, mentre c_tb_Text è un textbox che se modificato mi fa diventare rosso il pulsante, cliccando sil pulsante si apre la from secondaria si aggiornano i valori e richiudendo la form esterna con l'inserimento dei valori corretti la dove necessario, viene inserita istruzione affinchè il pulsante ritorni del colore di base (sotto istruzione usata)
private void ins_d_sup_btn_Click(object sender, EventArgs e)
{
scelta_dec();
((ver_punz)f1).c_y_tb.Text = cy_scelto_tb.Text.Replace(sepDec1, sepDec2);
((ver_punz)f1).c_z_tb.Text = cz_scelto_tb.Text.Replace(sepDec1, sepDec2);
((ver_punz)f1).d_y_tb.Text = dy_scelto_tb.Text.Replace(sepDec1, sepDec2);
((ver_punz)f1).d_z_tb.Text = dz_scelto_tb.Text.Replace(sepDec1, sepDec2);
((ver_punz)f1).opz_d_inf_btn.BackColor = SystemColors.ControlLight;
Close();
}
cliccando sul pulsante inserisci vengono aggiornate le celle da aggiornare e viene riportato del colore originario il pulsante della form principale( ((ver_punz)f1).opz_d_inf_btn.BackColor = SystemColors.ControlLight;)
Tutto funziona bene, solo che vorrei che il pulsante (opz_d_inf_btn) non diventi rosso nel caso di apertura file salvato precedentemente, diventando rosso solo quando faccio delle modifiche successive all'apertura del file.
Spero di essere stato più chiaro