Chiarisco per le vs domande
il programma è stato trasformato in un installabile e messo in un pc diverso da quello di creazione, quindi senza Visual studio. (Provato anche su un terzo PC = stesso problema)
Una volta installato ho creato un collegamento dal file .exe presente nella cartella dove il programma è installato.
Questo collegamento è quello che ho copiato nella cartella MenuStart\Programmi\Esecuzione automatica.
Ho provato anche copiare la cartella Release creata da C# e mettere il collegamento dal file .exe presente nella cartella nell'Esecuzione automatica.
Con il doppio Click su entrambi i file eseguibili, il programma parte senza problemi.
Ho provato pure a metterlo in Task Scheduler con un ritardo di 15Sec e in questo caso mi dà un errore come se non leggesse il primo file di impostazioni utilizzato dal programma
Chiarisco meglio questo aspetto:
Il programma utilizza 3 file di "impostazioni" che legge alla avvio del programma stesso e li modifica alla chiusura o in caso di variazione delle apposite impostazioni
Il primo file definisce la cartella principale dove recuperare alcuni file e i dati per la comunicazione di Arduino
il secondo la posizione / colore /carattere degli oggetti presenti nella form principale (quella di avvio, le alte formo sono sole per le impostazioni
Mentre i primi 2 file vengono letti subito, prima dell'apertura della finestra, Il terzo, che viene letto sono una volta cliccato in un determinato posto, contiene i dati dei preferiti
Allego foto per chiarire a cosa serve ;)