Buongiorno a tutti.
Posto qui solo perchè la mia applicazione è scritta in C# ma non penso dipenda da questo.
Nella suddetta applicazione sono costretto ad utilizzare un OCX unmanaged di terze parti che serve per comunicare via rete Ethernet con una delle mie solite apparecchiature industriali.
Provata sul mio PC e funziona senza problemi, ma non appena tento di lanciarla su un PC panel (che dovrà essere quello definitivo del cliente) mi esce, su un evento receive che dovrebbe restituirmi una stringa corrispondente al contenuto di un file XML (penso utilizzi qualcosa tipo GET POST in HTTP), mi esce il messaggio come da titolo:
Attempted to read or write protected memory. This is often an indication that other memory is corrupt
La cosa strana è che ho provato su un paio di altri PC di miei colleghi e funziona.
Mentre sul PC panel in oggetto e su un altro di un'altra marca mi ritorna questo errore.
La differenza è che nei PC sui quali funziona c'è installato Windows 7 e 10, mentre sui PC panel c'è Windows 7 embedded.
Però ho anche provato a installare un Win7 standard su uno dei due PC panel e l'errore mi esce ugualmente.
Ho provato a ricompilare utilizzando diverse versioni del net framework (dalla 2.0 in avanti) ma senza risultati.
Avete qualche idea sulla causa?