13/11/2023 - Alka ha scritto:
12/11/2023 - MicroMac ha scritto:
utiliddando i termini che utilizza VisualStudi, a progetto presumibilmente completo, creo il Seup Finale con il tool di visual Studio.. ma, all avvio, non vede o riconosce il database.. sicuramente.. mi manca qualche passaggio fondamentale.. che in rete non riesco a trovare o comprendere.. e sono quì a chiedere aiuto a voi che sicuramente siete esperti in materia e non neofiti come me..
Hai creato il database con Visual Studio? Mi pare strano, magari si tratta di SQL Server embedded, però dovresti indicare come/dove hai fatto e qual è la stringa di connessione che hai usato.
Se stai seguendo solo i wizard ma non conosci bene né il linguaggio né il tool di sviluppo o i principi di funzionamento del tutto, risulta anche difficile darti indicazioni perché dovrebbero essere precise e dettagliate, da un lato, ed è difficile acquisire informazioni altrettanto precise.
Caro, grazie veramente per le risposte… e spero d'essere in grado di rispondere correttamente alle tue domande.
cerco di inviarti delle foto con i passaggi che ho eseguito
seguendo il tool guidato ho realizzato questo file DataBase di nome Sospesi, e poi da li ho creato le tabelle…
fatto questo, uso il linguaggio SQL per interrogare, riempirre , modificare e cancellare …
ed in modalità progetto funziona tutto benissimo..
poi, uso il tool di Publicazione o realizzazione Setup di installazione ,.. , credo di far tutto nel modo corretto.. lo installa.. ma il programma si avvia ma non legge o vede il database.. e mi rendo conto che manca qualche fondamentale..
ti chiedo solo un po di pazienza nell'indicarmi cosè che sbaglio o manca totalmente al mio codice..
…e sempre un enorme grazie per l'aiuto che mi darai--