oregon ha scritto:
Ovviamente sono d'accordo con Alka e aggiungo che non si deve scambiare un forum per un insegnante o una scuola. Quello che non conosci di base non va studiato qui.
Buonasera a tutti. Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto. Programmare non è semplice. E prima di iniziare con qualche linguaggio bisognerebbe imparare le basi.
Ma come in ogni cosa c'è il tutto e il contrario di tutto. Perché è anche vero che la pratica è il modo migliore per imparare le cose.
Per questo ho preso come riferimento che il forum non è una scuola o un insegnante. Perché il forum ti da una mano quando sei a terra. non ti insegna a camminare/correre.
Ci sto provando a imparare a camminare. Ma è davvero difficile programmare. E la cosa assurda per chi non sa ancora camminare, è che certe cose non le trovi scritte nei manuali perché danno per scontato che certe cose non si debbano spiegare. E non puoi scriverle in un forum… perché dovresti già saper camminare. E allora come lo risolvo questo stupido problema che ho?
ci provo a chiedere a voi. e mi rendo conto che sto per chiedervi qualcosa di assurdo.
-CREA NUOVO PROGETTO (SO Windows 10 64 bit. visual studio scaricato e installato da un paio di giorni. ho vergogna a dirlo ma sono un paio di giorni bloccato all'inizio. E già so che qualcuno di voi sta pensando "CAMBIA MESTIERE" )
-Progetto vuoto (.NET Framework)
nel menu progetto--> le ho provate tutte. Classe interfaccia. controllo utente.
una volta che apre il codice se lo sostituisco con quello che ho copiato dal corso che vorrei studiare
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
namespace prova
{
class Program
{
static void Main()
{
Console.Write("ciao mondo");