WxWidgets ed istruzioni SSE2

di il
4 risposte

WxWidgets ed istruzioni SSE2

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Da un pò sto usando delle istruzioni SSE2 in alcuni programmi C++ per effettuare dei calcoli in parallelo, il problema è che creando un progetto di tipo 'console' tutto è a posto e funziona, mentre in un progetto con libreria wxWidgets se uso istruzioni SSE2 sembra non funzionare. Fino ad ora non ne sono arrivato a capo, anche se penso che il problema sia da verificare nella build di wxWidgets. Cosa ne pensate? secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie in anticipo.

4 Risposte

• Re: WxWidgets ed istruzioni SSE2

Ciao,
    qualche anno ho studiato il sorgente delle wxWidgets (versione X11) e non ricordo particolari istruzioni che potrebbero interferire con altre librerie. A naso penso sia SS2 (che non conosco). Certo che la domanda riguarda non proprio il linguaggio C/C++ ma gli aspetti delle due librerie ed eventuali conflitti tra esse. Quello che ti consiglio è di indirizzare la domanda nei rispettivi supports allegando un mini-esempio e specificando l'architettura ed il sistema operativo che stai utilizzando.

Rieccomi,
    sto ridando un'occhio ai sorgenti di wxWidgets-2.9.1 e vedo solo riferimenti a MMX

Grazie ixamit, in effetti il mio dubbio era proprio che wxWidgets non supportasse le istruzioni SSE2 (che sta per Streaming SIMD Extension 2), però anche quelle MMX non mi vanno.
    Ti dico subito che sto utilizzando le librerie <xmmintrin.h> per MMX e <emmintrin.h> per SSE2 ed SSE. Uso Code::Blocks con MingW 4.6.2 e wxWidgets 2.9.3 . le opzioni -msse , -msse2 ed -mmmx sono state aggiunte, infatti come specificato prima in un progetto 'console' tutto funziona a dovere, mentre in un progetto wxWidgets non succede nulla. Ho la possibilità di ricompilare wxWidgets come feci tempo addietro per abilitare le istruzioni gdi+ e graphics , solo che non riesco a trovare una stringa nel file setup.h che mi permetta di fare ciò, oppure il label da dare al make per abilitare tale opzione.
    Spero di trovare presto una soluzione.

Ho la possibilità di ricompilare wxWidgets come feci tempo addietro per abilitare le istruzioni gdi+ e graphics , solo che non riesco a trovare una stringa nel file setup.h che mi permetta di fare ciò, oppure il label da dare al make per abilitare tale opzione.
    Infatti non esiste proprio. L' unico riferimento all mmx e' nella libpng inclusa (non rientra nel progetto). Purtroppo non ho altro da dire se non ribadire il consiglio che ti ho dato precedentemente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte