Quali consigli mi dai per migliorare lo switch?
in risposta a domenico no non sto studiando questo su un libro lo sto facendo a scuola e sul libro di scuola non ci sono queste ce le fa fare il prof nelle ore di pratica.
Comunque volevo chiedere ho fatto un piccolo gioco con i blocchi che scorrono e un blocchettino che deve saltare tipo line runner o the impossible game, ho scritto questo:
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
#include<windows.h>
void gotoxy(int x,int y)
{
HANDLE stdHandle;
COORD coord;
coord.X=x;
coord.Y=y;
stdHandle=GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);
SetConsoleCursorPosition(stdHandle,coord);
SetConsoleTextAttribute(stdHandle,FOREGROUND_BLUE | FOREGROUND_GREEN);
}
int main()
{
int continua=1;
int x=4,y=14;
char c;
int j;
int i;
int a;
int b=14;
gotoxy(x,y);
putchar(219);
for(j=0;j<80;j++){
for(i=15;i<16;i++)
{
gotoxy(j,i);
putchar(219);
}
}
while(continua==1)
{
if(kbhit())
{
c=getch();
gotoxy(x,y);
putchar(32);
switch(c)
{
case 'w': case 'W':
y=y-2;
x=x+1;
gotoxy(x,y);
putchar(32);
x++;
gotoxy(x,y);
putchar(32);
x++;
gotoxy(x,y);
putchar(32);
x++;
gotoxy(x,y);
putchar(219);
_sleep(80);
gotoxy(x,y);
putchar(32);
y++;
x++;
gotoxy(x,y);
putchar(219);
_sleep(80);
gotoxy(x,y);
putchar(219);
gotoxy(x,y);
putchar(32);
gotoxy(4,14);
putchar(219);
x=4;
y=14;
for(a=60;a>0;a--){
gotoxy(a,b);
putchar(219);
_sleep(60);
gotoxy(a,b);
putchar(32);
}
break;
}
}
}
fflush(stdin);
getchar();
return 0;
}
ma c'è un problema il blocco scorre ma nello stesso momento in qui il blocco scorre non posso saltare quindi posso saltare solo dopo che il blocco è passato. Ho provato a mettere le funzioni dello scorrimento dello sblocco fuori dal case ma la cosa non cambia, devo praticamente fare due cose nello stesso momento cioè poter saltare mentre il blocco scorre ma con quello che so non so come fare.