C++ su windows, come si installa?

di il
5 risposte

C++ su windows, come si installa?

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma non sono esperto di queste cose:

ho bisogno di imparare ad usare il C++ e quindi mi servirebbe averlo su PC, dove potrei scaricarlo? Cosa devo installare?
Ho windows 7 64 bit...

P.S. è gratuito, vero? non è che volessi incentivare nulla di illegale

Grazie!!!

5 Risposte

• Re: C++ su windows, come si installa?

http://www.microsoft.com/visualstudio/en-us/products/2010-editions/visual-cpp-express

Scegli la lingua italiana in basso a destra e scarica. tutto legale e gratuito.

Grazie, scaricato ed installato.
    Però no capisco bene come funziona:
    ho creato un nuovo progetto vuoto (chiamato prova01), ho aperto un file che mi ha chiamato di default Origine1.ccp e ci ho scritto un codice.
    Poi ho premuto F5 per iniziare il debug ma mi dice che manca il file "prova01.exe".

Sicuramente mi manca qualche passaggio, cosa devo fare?
    Grazie

P.S. sì, sono molto ignorante in merito....ma sono anche quì per imparare!!! So qualcosa del tipo che il programma deve essere compilato per farlo leggere in linguaggio macchina e cose del genere, ma pensavo fossero cose che il pacchetto installato facesse in automatico

La compilazione viene fatto tramitte il menu oppure premendo F7. Se la compilazione non va a buon fine l'applicativo non viene creato e l'errore e ciò che vedi.

Ok, ho effettuato la compilazione tramite menu (o F7) e mi compare il messaggio:
    ========== Compilazione: 1 completate, 0 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

Dopodichè premendo F5 lo script non parte e mi continua a dare quell'errore, perchè?
    Forse non sto facendo qualcos'altro di banale? Pensa anche alle cose semplici, visto che non lo so usare

se ripremo F7 m dice:
    ========== Compilazione: 0 completate, 0 non riuscite, 1 aggiornate, 0 ignorate ==========
    Grazie!

Forse non hai definito un progetto come si deve.
    Parti da questo e fai le tue prove.
    http://www.megaupload.com/?d=H9Z0XM7

Scompatta tutto in una cartella e fai partire il progetto cliccando sul file HelloWorld.sln
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte