Winbgi..?

di il
3 risposte

Winbgi..?

Come dissi qualche settimana fa, sto cercando guide per Winbgi. Se ne trovano poche e spiegano poco e non servono a niente e fak :v
Allora ho cercato di impararlo da solo, ma il problema sorge quando...
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <conio.h>
#include <graphics.h>

using namespace std;

int main()
{
    printf("%d",CENTER_TEXT);
    int gd = DETECT, gm; // <-- Qualcuno mi spieghi a che serve! 

initgraph(&gd, &gm, "C:\\TC\\BGI");

arc(100, 100, 0, 135, 50);

getch();
   closegraph();
   return 0;
}
E mi da l'undifined reference to initgraph, arc e closegraph. Che serva inizializzare la grafica? Tra l'altro, l'altro giorno il problema stranamente non era presente, e mi dava un errore del tipo "Stai cercando di svolgere una funzione di disegno, ma non c'è nessuna finestra sul quale lavorare".
Chi mi aiuta?

3 Risposte

• Re: Winbgi..?

Semplicemente non hai la libreria che ti serve.
    Allora hai un pò di confusione,tutti quei .h col c++ non vanno molto d'accordo.
    Secondo almeno che tu non programmi col borland(cosa molto improbabile) allora la graphic è una chimera.
    Terzo gli errori possono cambiare,basta che il concetto che non funzionava ne prima ne dopo rimanga invariato.

Illustraci il tuo compilatore e il tuo ambiente di sviluppo.
    Cosa vuoi fare e cosa conosci.
    Sicuramente qualcuno ti aiuterà.

Compilo col GNU di default di Codeblocks.
    Vorrei semplicemente imparare a lavorare con wingbim. Conosco il C, passare a c++ non è un problema.

Scusate la poca chiarezza

Ma perchè vuoi proprio utilizzare WinBgim? Usare questa libreria può avere senso solo per ricompilare vecchi programmi...
    Se vuoi divertirti con la grafica ci sono altre librerie aggiornate e manutenute, ad esempio SDL
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte