Vs2010 C++: Quale?

di il
1 risposte

Vs2010 C++: Quale?

Ciao a tutti.
Sono davvero combattuto a causa di un dubbio e vorrei che mi aiutaste a scioglierlo...
Programmo in C++ da molto tempo e vorrei adesso studiare per bene come programmare
le interfacce grafiche. Vorrei rimanere nell'ambito del C++ cioè continuare a programmare in codice C/C++ e giacchè devo scegliere desidero optare per delle librerie potenti essendo questo il mio materiale di studio.
Ho pensato alle MFC ma molti dicono che sono oramai obsolete nonostante siano molto potenti.
Vanno bene o perdo il mio tempo?
Io ora vorrei proprio evitare di perdere tempo inutilmente...
Ho provato le wxWidgets ma non godono delle ultime novità Microsoft introdotte in .Net.

Molti mi consigliano C#.NET! Ma poi è possibile far convivere codice C++ e C#. Cioè C# per le interfacce e C++ per gli algoritmi ecc..?

Mi anche consigliate C++ .NET menaged (MC++)?

Oltre al tempo da perdere c'è anche la spesa di una guida. Essendo che mi serve imparare queste benedette interfacce anche per scopi professionali oltre che per un bagaglio culturale personale... Cosa mi consigliate?
Grazie

1 Risposte

• Re: Vs2010 C++: Quale?

MFC non sono affatto obsolete, aggiungono classi ad ogni aggiornamento o service Pack quindi vedi tu. Certo che fare le interfacce in C# è molto + facile con le classi integrate. Managed C++ è usabile solo se hai del codice vecchio o dll in C già compilato e il managed C++ lo usi x fare da proxy con il .Net (C# e compania bella). Cmq in velocità il C++ non lo batte nessuno se non l'assembler. Tieni presente che con il C++ 2010 non puoi fare programmi x Win200 e antecedenti. Infatti sono supportati solo XP, Vista e 7.
    Puoi anche fare le intefacce in C# e gli algoritmi in C++ ma questo equivale imparare due linguaggi.
    Questo è il mio modesto parere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte