Volume errato nell'unità

di il
2 risposte

Volume errato nell'unità

Ciao a tutti,
ho creato un file .exe (Setup.exe) che tramite un'interfaccia grafica mi deve far partire il programma di installazione di un determinato programma che desidero cliccando sul nome del programma.
Il file Setup.exe è presente su due CD (uno con etichetta PpE_1 e un altro con etichetta PpE_2) dove sono presenti anche i file di installazione di vari programmi.
Il file Setup.exe parte automaticamente tramite l'autorun all'inserimento del CD, sia che si tratti del primo che si tratti del secondo.
Il problema è che, dopo alcune installazioni e cambio di CD per avere nel lettore i file per l'installazione del programma che si desidera installare, ad un certo punto mi appare il seguente errore: \"Volume errato nell'unità. Inserire il volume PpE_1 nell'unità H:\" (a volte con PpE_1 e a volte con PpE_2).
Non riesco a capire da che cosa possa dipendere e quindi non so come risolvere il problema.
Potete aiutarmi?

Grazie!

2 Risposte

• Re: Volume errato nell'unità

Se hai winrar installato, puo' crearti un autoscompattante , che si butta in una directory temporanea .. e fa tutto il lavoro di installazione direttamente dall'harddisk... (e se l'icona dell' autoestraente winrar non ti piace, con reshack la cambi.. )

meglio non perdere tempo con gli installer, tra l'altro sono legati molto profondamente con il sistema oprativo utilizzato, un installer per win, e' sostanzialemnte diverso da quello di linux, o di osx...
  • Re: Volume errato nell'unità

Veramente il file Setup.exe che ho creato non mi installa un programma, ma solo visualizzare una schermata che mi permette di decidere quale software installare e poi far partire l'esecuzione del file .exe di installazione del software scelto presente o sul primo o sul secondo CD.

I programmi che installano i software non mi danno problemi e non li ho creati io, quello che mi da problemi è, dopo aver fatto partire il programma di installazione presente sul secondo CD (per esempio) dopo che ho aperto, tramite l'autorun, il file Setup.exe dal primo CD (o viceversa), tornare al continuo dell'esecuzione del file Setup.exe.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte