Visual c e c

di il
4 risposte

Visual c e c

Salve,
chi sa dirmi la differenza tra c e visual c.

grazie

4 Risposte

• Re: Visual c e c

Ciao
    questo e' il mio primo intervento su questo forum...
    che emozione...
    ehm ehm bando alle ciancie...
    Per quanto riguarda le differenze sono molteplici ma penso che che la cosa fondamentale e che visual c++ e un linguaggio proprietario della microsoft con librerie specifiche con le quale si possono scrivere applicazione windows...
    in questi giorni per l'appunto ci sto sbattendo la testa
    c++ e' il linguaggio originale ideato da stroustrupp (si scrive cosi'?) e che puoi sviluppare con diversi strumenti anche con notepad se vuoi e' orientato agli oggetti...
    e poi cosa dirti???
    Se vuoi qualche info specifica fammi sape'
    Bhe cmq buon studio!!!

da ciccios

non e' bello cio' che e' bello ma che bello che bello che bello!!!

Il VisualC++ è un IDE con compilatore C/C++ (quello della Microsoft) il C è un linguaggio. Dentro a VC puoi, se vuoi, programmare in C. Il "Visual" indica prima di tutto che fa parte dei tools di development della MS (come VisualBasic, VisualBasic, VisualJ++, VisualFoxPro) e secondariamente che permette di creare "visualmente" tutte le risorse tipiche di u programma Win (finestre, menù, diagolghi, ecc...).
    Di fatto che io sappia ormai non ci programma più nessuno in C "secco" con il VC ma ormai si fa uso del C++ visto che risulta più immediato specie usandolo con le MFC il framework di classi per lavorare con i componenti di Windows.
    Per capirci una printf("ciao a tutti!") in VC ce la fai... ti basta fare un new di progetto e indicare come programma uno a "consoleDOS"... è solo che il VC non è stato più progrettato per quello.

Volendo c'è il DevCpp che è più vicino allo sviluppo "secco" in C, anche lui ha i suoi wizard per programmi consoleDOS, consoleWindows, Windows, DLL.

Chip

Veramente gran parte della programmazione unix è tutt'ora fatta in c.
    Questo riguarda dai super server AS400, server Sun, ecc. fino ai desktop normali.
    Server e programmi di calcolo intensivo vengono programmati spesso in c.

Certamente ma non credo gli interessi la programmazione unix, visto che ha tirato in ballo VC immagino gli serva fare cose per Windows.

Chip
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte