Visual Studio Code non esegue il mio comando!

di il
5 risposte

Visual Studio Code non esegue il mio comando!

Ciao a tutti, ho scaricato di recente Visual studio Code per programmare in C e sto avendo un sacco di problemi. Ho scritto questo comando:
#include <stdio.h>
int main(void) {

int num1, num2, totale = num1 + num2;

printf("Inserisci un numero:\n", &num1);
scanf("%d", &num1);
printf("Inserisci un secondo numero\n", &num2);
scanf("%d", &num2);

printf ("Ecco la somma tra i due numeri: %d", totale);

return 0;
}
ed inoltre ho scaricato il plugin Code Runner solo che quando avvio il codice attraverso il plugin il terminale mi dice questa cosa:
[Running] cd "/Users/mattiacavagnini/Desktop/Universitá /Programmazione2/" && gcc Faccio una prova.c -o Faccio una prova && "/Users/mattiacavagnini/Desktop/Universitá /Programmazione2/"Faccio una prova
clang: error: no such file or directory: 'Faccio'
clang: error: no such file or directory: 'una'
clang: error: no such file or directory: 'prova.c'
clang: error: no such file or directory: 'una'
clang: error: no such file or directory: 'prova'
clang: error: no input files

[Done] exited with code=1 in 0.041 seconds

Non saprei come risolvere. Qualche idea?
Inoltre quando eseguo il programma non funziona.
se io inserisco nel file eseguibile del terminale come primo numero 12 e come secondo 2 alla fine mi dice che la somma é: 60129375.
Qualcuno riesce ad aiutarmi perfavore. Ve ne sarei grato!
Allegati:
31368_2586f4a54fc7a93001a6688d5dbaa29b.png
31368_2586f4a54fc7a93001a6688d5dbaa29b.png

31368_8413bd9b9cfe078895b7d36e233d6d37.png
31368_8413bd9b9cfe078895b7d36e233d6d37.png

5 Risposte

• Re: Visual Studio Code non esegue il mio comando!

Innanzitutto Visual Studio usa un compilatore C++ e non C. Microsoft non supporta neanche lo standard C99. Io eviterei perché poi, quando non vanno le cose, si finisce sempre nei meandri delle differenze tra C e C++ con relative perdite di tempo.

int num1, num2, totale = num1 + num2;

Totale ha un valore indefinito, perché in C (per motivi di velocità che sono ancora validi in ambito embedded, magari un po' meno su PC) le variabili (in questo caso num1 e num2) non vengono obbligatoriamente inizializzate.
    Dopodiché la somma la devi fare dopo aver acquisito i valori di num1 e num2, non esiste la variabile legata sempre e comunque come somma di altre due

Allora, per prima cosa grazie, ora funziona! In secondo luogo volevo capire il motivo per il quale non riesco a eseguire il codice da VSC e devo sempre aprirlo con il terminale. Quando cerco di eseguirlo (con il plugin Code Runner) da Visual Studio mi esce la scritta [Running]cd.... e resta così fino a quando non decido io di fermarlo, senza farmi inserire alcun numero. Qualche soluzione?

Vedo la scritta TERMINALE nel tuo screenshot. Non c'è la relativa finestra?

La scritta terminale è presente solo che se ci clicco c’è semplicemente la scritta che mi appare quando apro il terminale da solo; ed anche se cerco di eseguire il file e poi andare sul terminale non cambia nulla. Il programma dovrebbe (credo) eseguirai nella parte di Output solo che li rimane in [Running] fino a quando non lo fermò io.

Io uso Visual Studio, quindi non saprei su Visual Studio Code. L'output è normale che vada in running e si blocchi lì (il tuo programma è in attesa di input), i messaggi li devi avere sul terminale integrato come negli altri IDE. Può darsi che gli standard input e output non siano indirizzati sul terminale integrato, quindi devi fare una ricerca su come reimpostarli.

Sei sicuro che l'esame preveda l'utilizzo di questo IDE? Allora chiedi al professore. In caso contrario questo è solo il primo di tanti problemi che ti sottrarranno tempo allo studio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte