Io uso Visual Studio 2005, non so se le cose sono un po cambiate con il 2008. Comunque quando crei il progetto, su un lato (a destra o a sinistra) dovresti avere il Solution Explorer(la mia versione è inglese), dove c'è una struttura ad albero con il nome del progetto che hai creato e sotto 3 cartelle(diciamo così):
Header Files
Resource Files
Source Files.
Clicca con il tasto destro su source files e clicca Add ->New Item... (aggiungi->Nuovo elemento credo... è il primo della lista comunque), poi si apre una finestra con ancora una struttura ad albero sulla sinistra, Visual C++ e sotto varie voci, scegli code (codice) e nella finestra accanto trovi degli elementi(modelli) scegli C++ file (.cpp) sotto inserisci il nome ed aggiungi.
A questo punto nella finestra principale, dovresti avere nella struttura ad albero di prima sotto source files il nuovo file .cpp che hai aggiunto, e al centro l'editor dove scrivere il codice del file .cpp che hai appena aggiunto.
Per creare l'header file ripeti tutto solo che all'inizio devi cliccare su header files, e aggiungere il file .h al posto del .cpp