Visual c++ e nuovo mini-programma

di il
6 risposte

Visual c++ e nuovo mini-programma

Allora innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi e sperare che il mio viaggio nella programmazione duri per parecchio tempo. Sono da sempre appassionato d'informatica e finalmente con i dubbi e il coraggio del giovane ignorante ho deciso di buttarmi e vedere cosa riesco a fare , tuttavia sono già incappato nei primi problemi , volendo così superarli e capire cosa c'è che non va , chiedo a chi ne sa più di me .

Ho acquistato il libro di malik " programmazione in c++ " , testo didattico universitario per il primo anno . A pagina 27 espone la seguente compilazione

//*******************************************************
//Autore D.S. Malik
//
//Questo è un programma C++. Visualizza tre righe di
//testo, tra cui la somma di due numeri
//*******************************************************

#include <iostream>

using namespace std;

int main()
{
cout << "My first C++ program" << endl;
cout << "The sum of 2 and 3 =" << 5 << endl;
cout << "7 + 8 = " << 7 + 8 << endl;

return 0;
}

Sto utilizzando il programma visual c++ 2010 , e quando premo il fatidico f-7 per compilare la soluzione mi da il seguente errore .

1>------ Inizio compilazione: Progetto: empty, Configurazione: Debug Win32 ------
1>LINK : error LNK2001: simbolo esterno _mainCRTStartup non risolto
1>c:\users\fede\documents\visual studio 2010\Projects\empty\Debug\empty.exe : fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti
========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

Ora , sul libro non c'è scritto nient'altro .
Aggiungo infine sono partito utilizzando la funzione "nuovo progetto per console win 32" , " progetto vuoto " ( per ora non me la sento di utilizzare quello prescritto , l'ho aperto una volta e non ho capito una cippa )

a questo punto la domanda che cosa c'è che non va ?

grazie per la disponibilità

6 Risposte

• Re: Visual c++ e nuovo mini-programma

Semplicemente nel progetto vuoto non viene linkata la libreria di runtime libcmt.lib che invece il progetto preconfezionato fa. Scegli il preconfezionato ed eventualmente togli gli header precompilati. Poi tutto funziona.

Aaah ma certo , come ho fatto a non pensarci ?! Dovevo togliere gli header .

Ironia a parte , non ho la minima idea di cosa siano

oltretutto per errore ho chiuso la barra di sinistra di visual c++ 2010 e non sto capendo da dove si ri-visuallizza ( quella dove si vedono le varie cartella , a mo di esplora risorse )

comunque sia, grazie della risposta

Ma quindi che si deve fare per andare avanti ?

Usa questo.
    http://hotfile.com/dl/142340008/7325d03/TestApp.zip.html

Cmq se segui le indicazioni di shodan dovresti risolvere. Un header file è il file di intestazione ovvero nel tuo caso <iostream>. Quello precompilato da togliere è invece stdafx.h

Waaaa ho avuto una risposta positiva sia da voi , sia dal programma . allora innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto e per il chiarimento , ora però sorgono altre domande . Il primo , lasciare le due stringhe #include , non da l'idea di un codice poco chiaro , e\o " sporco " ? comunque vi allego qui il risultato finale , sperando in un vostro " ok , continua su questa strada

-----------------------------------------------------------------
    // speriam.cpp : definisce il punto di ingresso dell'applicazione console.
    //

#include "stdafx.h"
    #include <iostream>

using namespace std;

int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
    {
    cout << " sperem " << endl;

return 0;
    }

----------------------------------------

'speriam.exe': caricato 'C:\Users\fede\Documents\Visual Studio 2010\Projects\speriam\Debug\speriam.exe', Simboli caricati.
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\kernel32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\KernelBase.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcp100d.dll', Simboli caricati.
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcr100d.dll', Simboli caricati.
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\apphelp.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\AppPatch\AcLayers.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\sspicli.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msvcrt.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\rpcrt4.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\cryptbase.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\sechost.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\user32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\gdi32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\lpk.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\usp10.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\advapi32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\shell32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\shlwapi.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\ole32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\oleaut32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\userenv.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\profapi.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\winspool.drv', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\mpr.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\imm32.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    'speriam.exe': caricato 'C:\Windows\SysWOW64\msctf.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB
    Il programma '[8808] speriam.exe: Nativo' è terminato con il codice 0 (0x0).

Allora dite che è tutto ok ?

Si è tutto OK.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte