Vettore di stringhe

di il
6 risposte

Vettore di stringhe

Ciao a tutti, sto scrivendo un programma per eseguire un cifrario di cesare, per farlo devo utilizzare i due argomenti: int argc, char *argv[] prendendo la stringa dal stdin.
Nel momento in cui ho il numero di stringhe inserite da stdin e le stringhe come faccio a posizionare una alla volta ogni stringa in un array e successivamente data una chiave(numero che permette di spostare le lettere e cifrare la frase), selezionare una ad una le lettere della stringa in quel momento nell’array per modificarne il valore ASCII?
Ciò che mi blocca è il non sapere estrarre da *argv[] le stringhe che vado ad inserirvi da stdin.
Grazie a tutti.

6 Risposte

• Re: Vettore di stringhe

Non lo avete studiato? Non c'è nei vostri testi?

Ho un libro di programmazione normale, è solo accennato l’uso di quegli argomenti, come implementarli nei programmi non è spiegato.

Ma scusa.. fammi capire... ti hanno dato un esercizio senza che avere spiegato la parte teorica? Mi sembra assurdo.

Prova a scrivere qualcosa in base a quello che sai sulle stringhe e poi si vede

Non riesco a capire qual è il problema, se proprio vuoi saperlo è un corso che ho seguito due anni fa e non ho più la possibilità di seguire quelle lezioni, ho solo un libro preso due anni fa e delle slide che spiegano argomenti prettamente teorici, ho cercato già altri esempi, sono in grado programmare il cifrario di cesare nel momento in cui la stringa inserita(che è un vettore di caratteri) è inserita senza l’utilizzo di spazi, in modo da poterla immagazzinare in un array tipo char, il mio problema è un’altro però ora:)

Did7898 ha scritto:

Non riesco a capire qual è il problema
    Figurati noi senza codice

Guarda ... è semplice ...

argv[0] è una stringa (percorso e nome eseguibile)

argv[1] è la prossima stringa (primo argomento)

e così via.

Quindi puoi usare queste stringhe nel tuo codice, ad esempio con la strcpy se vuoi copiarle.

Ma se vuoi continuare a programmare devi procurarti un testo adeguato, anche se praticamente in tutti sono descritti questi argomenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte