Salve a tutti,
ho un problema con un programma:
devo far leggere un file .txt dal mio programma e quello che legge metterlo in una stringa.
Poi dovrei carattere per carattere processarlo e tirarmi fuori i dati che mi servono (il file contiene dei dati "compressi" con un "algoritmo" moooolto semplice) e metterli dentro a degli interi.
Io arrivo da python dove gli array sostanzialmente si chiamano liste e le stringhe per le operazioni in lettura funzionano come delle liste, a me serve sapere se lo stesso si può fare in c++ e quali istruzioni servono, e se nn si può fare come posso fare...
Grazie mille in anticipo.
P.S: visto che è il mio primo post mi presento anche
sono uno studente del 3° anno di itis elettronco però oltre alla passione dell'elettronica ho anche quelle della chimica e informatica, che però pratico amatorialmente (tranne per il c che si fa a scuola con sistemi), ho cominciato con python e sono arrivato a fare un programma per il calcolo di numeri primi brute-force misto marsenne e adesso visto la somiglianza con il c++ ho voluto passare di grado... mercoledì dovrebbe arrivarmi il manuale di c++ (non so perchè ma imparo meglio con un libro di carta).