C++ utilizzo delle stringhe

di il
3 risposte

C++ utilizzo delle stringhe

Salve a tutti,
ho un problema con un programma:
devo far leggere un file .txt dal mio programma e quello che legge metterlo in una stringa.
Poi dovrei carattere per carattere processarlo e tirarmi fuori i dati che mi servono (il file contiene dei dati "compressi" con un "algoritmo" moooolto semplice) e metterli dentro a degli interi.
Io arrivo da python dove gli array sostanzialmente si chiamano liste e le stringhe per le operazioni in lettura funzionano come delle liste, a me serve sapere se lo stesso si può fare in c++ e quali istruzioni servono, e se nn si può fare come posso fare...

Grazie mille in anticipo.

P.S: visto che è il mio primo post mi presento anche
sono uno studente del 3° anno di itis elettronco però oltre alla passione dell'elettronica ho anche quelle della chimica e informatica, che però pratico amatorialmente (tranne per il c che si fa a scuola con sistemi), ho cominciato con python e sono arrivato a fare un programma per il calcolo di numeri primi brute-force misto marsenne e adesso visto la somiglianza con il c++ ho voluto passare di grado... mercoledì dovrebbe arrivarmi il manuale di c++ (non so perchè ma imparo meglio con un libro di carta).

3 Risposte

• Re: C++ utilizzo delle stringhe

Si può fare tutto con il c++ non ho capito bene. se mi posti un esempio di quello che c'è scritto nel file txt posso farti un esempio.
    Comunque per leggere un file txt si include <fstream> e si usa così: fstream nomestream("nomefiledaleggere.txt", ios::in se vuoi leggere ios::out se vuoi scrivere); per dichiarare una stringa: string x poi per il terzo passaggio non ho capito bene xD

Non so se ti spieghi meglio posta quello che hai fatto o magari posta il programma in python visto che ultimamente mi sono messo a studiarlo

Scusate l'assenza ma domenica ero all'eicma e nn ho potuto rispondere. Ho risolto il problema che non esiste perchè, e non so ancora il perchè, ero fissato che non potessi secegliere il "formato" dell'array dove metterò il file. Dopo domani dovrebbe arrivarmi il libro comincerò uno studio più approfondito adesso mi sto mettendo sotto con la prima stesura dell'algoritmo in python dal diagramma di flusso (o flow-chart come si ostina a chiamarlo la mia prof. ma siamo in italia e chiamiamolo in italiano ). Cmq grazie molte per l'aiuto...

Già che ci sono vi chiedo se esiste un'istruzione che "converte" un variabile di un tipo in un'altra per python esiste l'istruzione int e repr (int viene usata anche per troncare numeri decimali).

Ciaooo

P.S ora scrivo un bozza di codice in python e poi la posto per darvi l'idea.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte