C++ utilizzo delle stringhe

di il
3 risposte

C++ utilizzo delle stringhe

Salve a tutti,
ho un problema con un programma:
devo far leggere un file .txt dal mio programma e quello che legge metterlo in una stringa.
Poi dovrei carattere per carattere processarlo e tirarmi fuori i dati che mi servono (il file contiene dei dati "compressi" con un "algoritmo" moooolto semplice) e metterli dentro a degli interi.
Io arrivo da python dove gli array sostanzialmente si chiamano liste e le stringhe per le operazioni in lettura funzionano come delle liste, a me serve sapere se lo stesso si può fare in c++ e quali istruzioni servono, e se nn si può fare come posso fare...

Grazie mille in anticipo.

P.S: visto che è il mio primo post mi presento anche
sono uno studente del 3° anno di itis elettronco però oltre alla passione dell'elettronica ho anche quelle della chimica e informatica, che però pratico amatorialmente (tranne per il c che si fa a scuola con sistemi), ho cominciato con python e sono arrivato a fare un programma per il calcolo di numeri primi brute-force misto marsenne e adesso visto la somiglianza con il c++ ho voluto passare di grado... mercoledì dovrebbe arrivarmi il manuale di c++ (non so perchè ma imparo meglio con un libro di carta).

3 Risposte

• Re: C++ utilizzo delle stringhe

Si può fare tutto con il c++ non ho capito bene. se mi posti un esempio di quello che c'è scritto nel file txt posso farti un esempio.
    Comunque per leggere un file txt si include <fstream> e si usa così: fstream nomestream("nomefiledaleggere.txt", ios::in se vuoi leggere ios::out se vuoi scrivere); per dichiarare una stringa: string x poi per il terzo passaggio non ho capito bene xD

Non so se ti spieghi meglio posta quello che hai fatto o magari posta il programma in python visto che ultimamente mi sono messo a studiarlo