Utilizzo della libreria windows.h

di il
1 risposte

Utilizzo della libreria windows.h

Salve, nel mio programma c++ ho inserito la libreria <windows.h> per il funzionamento dello stesso. Sapreste darmi qualche consiglio su come far funzionare questo programma anche su Linux? Grazie mille in anticipo

#include <iostream>
#include <conio.h>
#include <windows.h>
#include <GL/gl.h>
#include <GL/glu.h>



using namespace std;

bool gameOver;

const int larghezza = 50;

const int altezza = 20;

int x, y, ciboX, ciboY, Punteggio;

int codaX[100], codaY[100];
int nCoda;

enum eDirecton { STOP = 0, LEFT, RIGHT, UP, DOWN};

eDirecton dir;

void Setup()

{

gameOver = false;
dir = STOP;

x = larghezza / 2;

y = altezza / 2; ciboX = rand() % larghezza;

ciboY = rand() % altezza;

Punteggio = 0;

}

void Draw()
{

system("cls"); //system("clear");

for (int i = 0; i < larghezza+10; i++)

cout << "#";

cout << endl;

for (int i = 0;i < altezza; i++)

{

for (int j = 0; j < larghezza; j++)

{

if (j == 0)

cout << "#campo";

if (i == y && j == x)

cout << "O";

else if (i == ciboY && j == ciboX)

cout << "B";

else

{

bool print = false;

for (int k = 0; k < nCoda; k++)

{

if (codaX[k] == j && codaY[k] == i)

{

cout << "o";

print = true;

}

}

if (!print)

cout << " ";

}

if (j == larghezza - 1)

cout << "#campo";

}

cout << endl;

}

for (int i = 0; i < larghezza+10; i++)

cout << "#";

cout << endl;

cout << "Punteggio:" << Punteggio << endl;



cout << endl;

cout << "Per giocare usa i tasti W,A,S,D";

}

void Input()
{

if (_kbhit())

{

switch (_getch())

{

case 'a':

dir = LEFT;

break;

case 'd':

dir = RIGHT;

break;

case 'w':

dir = UP;

break;

case 's':

dir = DOWN;

break;

case 'x':

gameOver = true;

break;

}

}

}

void Logic()
{

int prevX = codaX[0];

int prevY = codaY[0];

int prev2X, prev2Y;

codaX[0] = x;

codaY[0] = y;

for (int i = 1; i < nCoda; i++)

{

prev2X = codaX;

prev2Y = codaY;

codaX = prevX;

codaY = prevY;

prevX = prev2X;

prevY = prev2Y;

}

switch (dir)

{

case LEFT:

x--;

break;

case RIGHT:

x++;

break;

case UP:

y--;

break;

case DOWN:

y++;

break;

default:

break;

}

//if (x > larghezza || x < 0 || y > altezza || y < 0)

// gameOver = true;

if (x >= larghezza) x = 0; else if (x < 0) x = larghezza - 1;

if (y >= altezza) y = 0; else if (y < 0) y = altezza - 1;

for (int i = 0; i < nCoda; i++)

if (codaX == x && codaY == y)

gameOver = true;

if (x == ciboX && y == ciboY)

{

Punteggio += 10;

ciboX = rand() % larghezza;

ciboY = rand() % altezza;

nCoda++;

}

}

int main()
{

Setup();

while (!gameOver)

{

Draw();

Input();

Logic();

Sleep(60); //sleep(60); //recomended speed is 40 to 80;

}

return 0;

}

1 Risposte

  • Re: Utilizzo della libreria windows.h

    Devi usare librerie disponibili SIA IN LINUX CHE IN WINDOWS.
    Quindi, FONDAMENTALMENTE, non puoi usare Visual Studio, o il compilatore C++ della Microsoft
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte