Salve, nel mio programma c++ ho inserito la libreria <windows.h> per il funzionamento dello stesso. Sapreste darmi qualche consiglio su come far funzionare questo programma anche su Linux? Grazie mille in anticipo
#include <iostream>
#include <conio.h>
#include <windows.h>
#include <GL/gl.h>
#include <GL/glu.h>
using namespace std;
bool gameOver;
const int larghezza = 50;
const int altezza = 20;
int x, y, ciboX, ciboY, Punteggio;
int codaX[100], codaY[100];
int nCoda;
enum eDirecton { STOP = 0, LEFT, RIGHT, UP, DOWN};
eDirecton dir;
void Setup()
{
gameOver = false;
dir = STOP;
x = larghezza / 2;
y = altezza / 2; ciboX = rand() % larghezza;
ciboY = rand() % altezza;
Punteggio = 0;
}
void Draw()
{
system("cls"); //system("clear");
for (int i = 0; i < larghezza+10; i++)
cout << "#";
cout << endl;
for (int i = 0;i < altezza; i++)
{
for (int j = 0; j < larghezza; j++)
{
if (j == 0)
cout << "#campo";
if (i == y && j == x)
cout << "O";
else if (i == ciboY && j == ciboX)
cout << "B";
else
{
bool print = false;
for (int k = 0; k < nCoda; k++)
{
if (codaX[k] == j && codaY[k] == i)
{
cout << "o";
print = true;
}
}
if (!print)
cout << " ";
}
if (j == larghezza - 1)
cout << "#campo";
}
cout << endl;
}
for (int i = 0; i < larghezza+10; i++)
cout << "#";
cout << endl;
cout << "Punteggio:" << Punteggio << endl;
cout << endl;
cout << "Per giocare usa i tasti W,A,S,D";
}
void Input()
{
if (_kbhit())
{
switch (_getch())
{
case 'a':
dir = LEFT;
break;
case 'd':
dir = RIGHT;
break;
case 'w':
dir = UP;
break;
case 's':
dir = DOWN;
break;
case 'x':
gameOver = true;
break;
}
}
}
void Logic()
{
int prevX = codaX[0];
int prevY = codaY[0];
int prev2X, prev2Y;
codaX[0] = x;
codaY[0] = y;
for (int i = 1; i < nCoda; i++)
{
prev2X = codaX;
prev2Y = codaY;
codaX = prevX;
codaY = prevY;
prevX = prev2X;
prevY = prev2Y;
}
switch (dir)
{
case LEFT:
x--;
break;
case RIGHT:
x++;
break;
case UP:
y--;
break;
case DOWN:
y++;
break;
default:
break;
}
//if (x > larghezza || x < 0 || y > altezza || y < 0)
// gameOver = true;
if (x >= larghezza) x = 0; else if (x < 0) x = larghezza - 1;
if (y >= altezza) y = 0; else if (y < 0) y = altezza - 1;
for (int i = 0; i < nCoda; i++)
if (codaX == x && codaY == y)
gameOver = true;
if (x == ciboX && y == ciboY)
{
Punteggio += 10;
ciboX = rand() % larghezza;
ciboY = rand() % altezza;
nCoda++;
}
}
int main()
{
Setup();
while (!gameOver)
{
Draw();
Input();
Logic();
Sleep(60); //sleep(60); //recomended speed is 40 to 80;
}
return 0;
}