Turtle graphic

di il
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Turtle graphic

Scusate, ho un problema di comprensione riguardo questo linguaggio-gioco, turtle graphic...in pratica si esegue con un vettore ed una matrice...una per icomandi, l'alotra per tenere in memoria gli spostamenti...ora per ogni singola figura..tipo un quadrato...è abbastanza facile crearlo...intervenendo di volta in volta sui valori della matrice...o per un triangolo...però, il mio dilemma è questo...esiste un modo univoco per ottenere un linguaggio turtle portabile per ogni tipo di figura??? in altre parole, scrivendo un singolo programma, in base alle mosse che inserisco nel vettore...è possibile far fare alla tartaruga diverse figure, sempre una per volta è chiaro...?? ancora non ci sono riuscito...ho dovuto riadattare il programma per ogni singola figura...ma non so se sia corretto..

1 Risposte

  • Re: Turtle graphic

    Direi di si...
    Le primitive sono simili nelle varie librerie.... una lista di punti numerata ed una funzione di unione. L'ultimo punto chiude il primo.

    Turtle è linguaggio grafico per bimbi... me lo ricordo. Una serie di direttive permetteva di tracciare figure sullo schermo
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