Ciao a tutti,
avrei un quesito da proprovi. Come è possibile (in un programma procedurale) stampare l'output sempre nello stesso "posto" (nel caso del monitor, nella stessa posizione)? L'esigenza nasce dal fatto che, avendo scritto un programma che mi produce una notevole mole di dati da farci poi sopra molta statistica, per determinati valori di input il programma impiega anche 3,4,5 fino a 10 minuti e oltre prima di stampare il risultato (il programma è ottimizzato e l'utilizzo della memoria è ridotto ai minimi termini, non è questo il problema). Si tratta di una simulazione fisica quindi mi servono molti dati..la mia idea è quella di crearmi una sorta di barra di avanzamento che ad ogni passo del ciclo principale, visualizzi sullo schermo in percentuale lo stato corrente. Ora matematicamente la cosa è molto semplice ma vorrei che i valori venissero stampati sullo schermo uno al posto (cioè sopra) l'altro, e non uno dopo l'altro, altrimenti sarebbe inutile...(l'idea è semplice ma non saprei come fare)
spero di essere stato chiaro e attendo suggerimenti...
PS:il linguaggio è il c