Trasformare una stringa

di il
102 risposte

102 Risposte - Pagina 6

• Re: Trasformare una stringa

Non solo per quello, volevi usare un doppio ciclo for perché c'erano due indici e non sapevi neanche perché (sparata a caso) ... e tanto altro che, ti assicuro, dimostra che hai bisogno di rivedere l'abc. Ma fai come vuoi ... al prossimo esercizio dello stesso tipo sarai nuovamente qui con gli stessi quesiti ...

oregon ha scritto:

Non solo per quello, volevi usare un doppio ciclo for perché c'erano due indici e non sapevi neanche perché (sparata a caso) ... e tanto altro che, ti assicuro, dimostra che hai bisogno di rivedere l'abc. Ma fai come vuoi ... al prossimo esercizio dello stesso tipo sarai nuovamente qui con gli stessi quesiti ...
    L'ho sparata a caso perchè volevo essere sicuro di escluderla, non vuol dire che non so le basi

Non si programma sparando a caso per escludere. Fidati, ti mancano le basi.

oregon ha scritto:

Non si programma sparando a caso per escludere. Fidati, ti mancano le basi.
    Era solo per provare, so come funzionano i cicli nidificati e sapevo già che erano inutili

Andiamo ... credi di riuscire a convincermi? Come te lo devo dire? Non si "prova" ... se sai come funziona una cosa e sai che non c'entra, non la proponi.

I tuoi dubbi sono tanti e tali che, fidati, devi ripartire dalle basi. Lascia stare questo esercizio e riprendi da quelli del primo capitolo. E soprattutto cambia libro, il K&R non fa per te, usa il Deitel ... e riparti da lì.

oregon ha scritto:

Andiamo ... credi di riuscire a convincermi? Come te lo devo dire? Non si "prova" ... se sai come funziona una cosa e sai che non c'entra, non la proponi.

I tuoi dubbi sono tanti e tali che, fidati, devi ripartire dalle basi. Lascia stare questo esercizio e riprendi da quelli del primo capitolo. E soprattutto cambia libro, il K&R non fa per te, usa il Deitel ... e riparti da lì.
    Mi dispiace ho voluto provare...e per ora ho questo libro.

Ti deve dispiacere di più per il fatto che stai perdendo tempo. A me interessa poco, ma se ti importa del tuo futuro, cambia metodo di studio e libro e riparti da zero. Probabilmente il C non fa per te, potresti valutare anche un altro linguaggio...

Quello che fai tu funziona tutto alla prima?

oregon ha scritto:

Ti deve dispiacere di più per il fatto che stai perdendo tempo. A me interessa poco, ma se ti importa del tuo futuro, cambia metodo di studio e libro e riparti da zero. Probabilmente il C non fa per te, potresti valutare anche un altro linguaggio...
    Il c fa per chiunque lo voglia imparare, non mi dispiace aver imparato le stringhe

SuperManPC ha scritto:

Non dire assurdità...

oregon ha scritto:

SuperManPC ha scritto:

Non dire assurdità...
    Allora non dirmi che non si prova

SuperManPC ha scritto:

oregon ha scritto:

Il c fa per chiunque lo voglia imparare, non mi dispiace aver imparato le stringhe
    Imparare le stringhe non vuol dire nulla. Tu hai gravi lacune e davanti ad un esercizio banale non sai neanche impostare del codice in autonomia ..

oregon ha scritto:

SuperManPC ha scritto:

oregon ha scritto:

Imparare le stringhe non vuol dire nulla. Tu hai gravi lacune e davanti ad un esercizio banale non sai neanche impostare del codice in autonomia ..
    Invece si un esempio è l' esercizio di Nippolo(strlen_fatta_in_casa). Scrivi tanto ma non per aiutare te, se lo uso come tutor personale non scrivermi più

Non dire sciocchezze

Non che implementare una strlen sia complesso. Anzi, è la prima cosa che si riesce a fare appena dopo aver imparato le stringhe C-type…

Ti ricordo che scrivevi cose del tipo [CODE] char s[20]; … s[i] = "\\t"; Quando dopo aver studiato la teoria dovresti sapere che non puoi assegnare string literal a caratteri.

Ti ho scritto l’algoritmo in pseudocodice (praticamente quello a cui tu da solo dovevi arrivare) ma hai introdotto una condizione a caso (che poteva pure andare bene se avessi scritto 2 * strlen(t) per ovvi motivi) tra l’altro con l’operatore , invece di && e la condizione principale è sbagliata (ripeto, sai strlen che cosa ritorna?).

Potrei chiederti a cosa serva j nell’algoritmo. Non credo tu sappia rispondere, ed è quello il problema
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
102 risposte