Salve a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perché mi servirebbe una mano con l'impostazione di questo esercizio d'esame (da scrivere in linguaggio C):
Informatizzare il catasto del comune di Benevento, con particolare attenzione alle unità abitative.
Ciascuna unità abitativa appartiene ad un solo proprietario. Il file "proprietari.txt" contiene i dati anagrafici dei proprietari,
ovvero il codice fiscale, il cognome, il nome, la data di nascita ed il luogo di nascita, ed è organizzato nel seguente modo:
BBNA15
Abbenante
Pasquale
15-07-1984
Benevento
BRDRS4
Baiardini
Rosa
10-01-1985
Roma
......
Il file "soluzioni.txt" contiene tutte le informazioni sulle abitazioni. In particolare, esse sono caratterizzate
da: identificativo, codice fiscale del proprietario, nome abitazione, via, comune, piano, numero stanze,
metri quadrati e valore dell'abitazione. Un esempio di file "soluzioni.txt" è il seguente:
23app
BBNA15
parco delle rose
via Roma
Benevento
3
5
120
200000.00
89ind
BRDRS4
parco del sole
via Milano
Benevento
3
4
90
302000
......
Implementare le seguenti funzionalità:
- Dato il codice fiscale di un proprietario, stampare un report con tutte le abitazioni
di sua proprietà;
- Dato l'identificativo di un'abitazione, stampare tutti i dati della stessa e quelli
del suo proprietario.
Devo creare delle liste? Qualcuno di buona volontà, se ha un pò di tempo a disposizione, potrebbe postare lo svolgimento di tale esercizio? Giusto per avere una linea guida, nel caso dovesse uscirmi all'esame una traccia simile. Purtroppo su internet non riesco a trovare cose del genere, solo esercizi che trattano singoli argomenti
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.