Ciao a tutti! Ho scritto un programma C in ambiente Linux compilandolo tramite gcc che funziona con un certo numero di threads per parallelizzare l'algoritmo e velocizzare il tempo di esecuzione del programma. Il numero di threads è variabile ed è definito dall'utente. Appurato che il codice è funzionante, mi serviva calcolare il tempo (in millisecondi) di esecuzione di ogni thread per poi fare la media del tempo. Teoricamente, avendo più thread, ogni thread ha un blocco più piccolo di istruzioni da eseguire quindi impiegherebbe meno tempo, e in media il programma dovrebbe essere più veloce. Inizialmente per calcolare i tempi di esecuzione ho utilizzato la funzione gettimeofday ma ho notato che è poco affidabile, per lo meno ogni volta che faccio girare il programma il tempo che ottengo a volte varia anche di molto. Mi chiedevo se c'è qualcosa che mi sfugge o se c'è una funzione precisa e affidabile che può calcolare in ms il tempo di esecuzione dei threads. Grazie mille a chiunque legga e in qualche modo cerchi di aiutarmi