C# Tabelle (DBGrid o StringGrid?)

di il
1 risposte

C# Tabelle (DBGrid o StringGrid?)

Ciao a tutti.

Sto sviluppando una piccola applicazione con il C++ Builder ... Ho usato più volte delle DBGrid per visualizzare i risultati delle query, questa volta però nn devo visualizzare direttamente il risultato della query, devo prima elaborarlo e visualizzare ciò che ne esce in una forma tabellare.

Come inserisco questi dati nella tabella? In un altro linguaggio avrei preso la tabella t e avrei scritto

t[riga,colonna]=valore;

...o qualcosa di simile, ma qui? Ho provato sia con StringGrid che con DrawGrid... ma niente. Nn sono molto ferrata ... ho provato anche col Canvas... ma nn ho avuto il risultato sperato.

Dovrei fingere di avere un ClientDataSet e forzarlo con i miei dati?
Non so più che fare, vi prego... aiutatemi

Grazie, Mary

1 Risposte

• Re: C# Tabelle (DBGrid o StringGrid?)

Io userei una listview (oppure una flexgrid), in quanto mantiene i dati così come li ho messi. Le griglie invece sono controlli a 'demand' = richiesta, che chiedono a una sorgente i dati riga per riga, per ché sono contenitori dinamici. Si può anche usare la griglia, ma poi si deve gestire tutto manualmente, quindi intercettare l'evento per riempire i dati. Sconsiglio questo approccio perché è molto macchinoso e difficile nella programmazione.

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte