Struct, file e fprintf: come sostituire una fwrite con una fprintf

di il
31 risposte

31 Risposte - Pagina 3

• Re: Struct, file e fprintf: come sostituire una fwrite con una fprintf

_Achille ha scritto:

I file di testo vanno scritti in testo formattato, ovviamente. L’estensione .txt indica un file di testo, quindi è ovvio che non andrai a scriverci dati binari in esso (per cui esistono altre estensioni come .bin e .dat).
    Ma testo e binario sono due cose totalmente separate, il testo si utilizza prettamente per file leggibili, html, xml, json… mentre i binari per serializzare dati.
    Prendi l’esempio di prima: 1617205 puoi scriverlo come "1617205" cioè 7 caratteri, ognuno da 1 byte (ASCII) o come 4 byte. Se hai molti interi quale metodo andrai a preferire? Poi ci sono eccezioni come appunto xml e json…
    Ok, è quello che supponevo. E ripeto supponevo, perché molte cose non le ho nemmeno studiate. Sono qui per imparare tutto ciò che posso. Grazie.
  • Re: Struct, file e fprintf: come sostituire una fwrite con una fprintf

Solo per precisare, ti avevo dato una risposta con una spiegazione e hai scritto
    Non ho mai letto niente di tutto questo.
    Ovviamente che tu non l'abbia mai letto significa solo che non l'hai mai studiato.
    E cmq mi sembra che le coppie siano intercambiabili.
    Ti "sembra" (ecco perché fai assunzioni sbagliate). Quello che ti sembra non è vero, studia prima e poi fai i controlli.
    Qui ho usato un file .txt e funzionano entrambe le coppie.
    Ovviamente, ma questo non vuol dire che sono intercambiabili, ma solo che tu non sai che l'estensione .txt non ha alcun significato particolare in relazione al suo contenuto effettivo.

Ti consiglio di non "supporre" più, nel campo della programmazione non si suppone ma si studia.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
31 risposte