Proviamo a scrivere un messaggio per la prima volta dai...
Mi sembra di capire che il tutor deve poter inserire dei voti, che sono categorizzati in range, fino a che non viene inserito un voto superiore a 100.
Provo a ragionare,
non sapendo quanti voti inserirò prima di inserire un numero posso eseguire l'input:
- Usando un ciclo while, inizializzando però Mark = 0.
- Usando un ciclo do while, senza l'obbligo di Mark = 0.
Quindi devo praticamente prendere in input Mark e controllare in quale categoria smistarlo, finchè non è superiore a 100.. Ragionando in questo modo, la variabile j può essere eliminata.
Adesso utilizziamo dei
cicli for per stampare gli asterischi perchè sappiamo, per ogni categoria, quanti voti sono stati inseriti.
for (int i = 0; <condizione da valutare>; i++)
Penso che la parte della stampa sia sbagliata quasi tutta (tipo
cout << "0-29" << for (i = 0; i <= Rage1; i++).... ).
Ti consiglio di andare a rivederti come usare il ciclo for (all'inizio ho notato nella condizione
i = Rage) e per andare a capo, dopo
<<, si usa endl.
Inoltre, se ho visto bene, alla fine stampa anche il numero di studenti totali... quindi un'alternativa sarebbe utilizzare un'altra variabile (
puoi semplicemente cambiare il nome alla variabile j, dato che era diventata inutilizzata) che viene incrementata dopo l'input di ogni voto, facendo attenzione perchè anche nel caso di voto superiore a 100 viene incrementata comunque... soluzioni semplici a quest'ultimo problema sono:
- Inizializzare la variabile che conta gli studenti a -1.
- Stampare la variabile che conta gli studenti decrementandola di 1.
Altrimenti, senza utilizzare un'altra variabile, stampi la somma di Rage1, 2, 3, 4.