STAMPARE SU CARTA in C++

di
Anonimizzato6930
il
3 risposte

STAMPARE SU CARTA in C++

Ragazzi buonasera a tutti, anke se sarebbe più gisuto dire buona notte visto l'ora, cmq io sono nuovo del forum e spero di ricevere qualke risposta in merito al mio problema: io vorrei sapere qual è il codice per stampare su carta ciò ke io scrivo. potete dirmi il codice intero da scrivere, ed anke la libreria? vi ringrazio in anticipo e buona notte a tutti.

3 Risposte

• Re: STAMPARE SU CARTA in C++

Se la stampante è parallela è sufficiente una fopen verso il device.

Non è parallela ma è su porta usb. e poi se sai il codice potresti scrivermelo per intero? io sono agli inizi e non ci capisco molto

Il discorso è un pò diverso per le interfacce usb.
    Bisogna interfacciarsi al device utilizzando dei drivers, i quali permettono una gestione semplificata simile a quella della porta seriale. Una volta fatto questo passaggio si apre la seriale e si scrive per stampare. Insomma non è proprio come gestire una parallela...
    Facendo una ricerca veloce in google ho trovato questo link dove si possono scaricare
    i drivers per piattaforme differenti.

Un'altra idea sarebbe scrivere la stampa su un file di testo temporaneo, chiamare da sistema un gestore di spool e per ultimo cancellare il temporaneo. Per fare questo non ti serve nessuna libreria.

Saluti,
    Max
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte