Stamapre un solo record

di il
2 risposte

Stamapre un solo record

Salve,come al solito ho un problema!Io lavoro con il C++ Builder 6.0, ho un database e nella form inserisco il pusante stampa tutti e stampa un solo record.Uso i Componenti di QReport.Come faccio a stampare solo un record e non tutti?

2 Risposte

• Re: Stamapre un solo record

Ora non ho più la memoria fresca per quanto riguarda il C++Builder e QReport ma immagino che il form in questione sia basato su una sorgente dati... magari una query, la stessa immagino farà da sorgente anche per il report che parte con "stampa tutti".
    Nel caso di "stampa uno" immagino ci sia qualcosa per identificare univocamente questo "uno" rispetto al "tutto"... non puoi mandare il report facendo uso della stessa query completata completandola con un filtro ".... WHERE campo_unico = campo_che_vedo_nel_form"?

Chip
  • Re: Stamapre un solo record

Spiegati meglio!Io in effetti ho un database,ma non uso query.Quello che vuoi e' di inserire l'ID, nella clausola Where dell'SQL?
    Perche' questo sistema io solitamente lo uso nel VBA con Access, ma con Qreport non lo fa.Stavo provando a farlo con TPrinter, e cioe' da zero..ma se tu mi sai dare una dritta migliore..
    Grazie ancora del tuo interessamento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte