Spostamento di pagina con frecce direzionali

di il
2 risposte

Spostamento di pagina con frecce direzionali

Salve a tutti, sono un giovane aspirante programmatore, sto creando diversi piccoli programmi di statistica utili per implementare le mie abilità (stampa di tabelle ecc.). Vorrei capire come spostarsi da una "pagina" all'altra (ad esempio tornare a una stampa precedente) utilizzando le freccette direzionali. Sapreste darmi qualche aiutino per realizzare questa funzione? Grazie mille.

2 Risposte

• Re: Spostamento di pagina con frecce direzionali

Puoi spiegarti meglio? Se intendi sul prompt dei comandi, usa i tasti con la scritta "pag (freccetta su o giù)" sulla tastiera, ma solo se non hai cancellato l'output.
  • Re: Spostamento di pagina con frecce direzionali

In pratica, ho un programma dove chiedo in input N alunni di una classe e successivamente N nomi e cognomi, N voti orale, scritto e pratico ed N date di nascita (in parallelo quindi). Devo stampare in output una tabella riassuntiva (con gli alunni in ordine alfabetico), e dopo devo stampare un'altra tabella con i 4 più bravi e i 4 meno bravi della classe (facendo sempre una statistica), e quindi vorrei dare la possibilità all'utente di poter ritornare indietro per vedere il vecchio output (utilizzando la freccia sinistra) e di andare avanti (freccia destra).
    Mi era venuto in mente di utilizzare il getch() per vedere il carattere premuto, ma non ci sto andando a fondo con questa idea.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte