Ciao,
Non è una cosa impossibile e, anzi, può rappresentare un'ottima piattaforma per passare poi a Java o .NET (insomma linguaggi OO puri). Il C lo puoi lasciare da parte (una volta imparato C++ hai imparato ad usare anche C, basta sapere quali sono i vincoli di quest'ultimo).
Purtroppo \"in fretta\" e \"bene\" non sono due parole che vanno molto d'accordo, anche in programmazione come in tutte le cose. Ti consiglio di armarti di molta pazienza e procurarti qualche testo cartaceo di base (l'intramontabile Kernigham-Ritchie o lo Stroustroup). Spulcia i capitoli e cerca di fare molta pratica man mano che procedi. All'inizio concentrati sulle applicazioni console-based (quelle che girano in una finestra dos), una volta che avrai una buona conoscenza delle basi del linguaggio potrai orientarti, eventualmente, alla programmazione win32 (con le finestre vere e proprie).
PS: Dovrai procurarti, ovviamente, un compilatore. Le soluzioni gratuite migliori sono DevC++ e MSVC .NET 2005 Express Edition. Se poi vuoi spendere qualche soldo MSVC .NET 2005 Standard non costa poi un'esagerazione ed è il migliore sul mercato (quanto ad IDE, a debugger e ad ottimizzatore).
Ciaociao