Sono inesperto vorrei imparare c++

di il
7 risposte

Sono inesperto vorrei imparare c++

Volevo sapere come imparare c++ con delle guide , dei siti internet, da autodidatta

7 Risposte

• Re: Sono inesperto vorrei imparare c++

Inanzitutto su pc come strumento potresti usare DevC++ o la suite "Express" gratuita della microsoft anche se forse è un pò troppo "caotica" per il solo C... se sei su unix o linux hai già quello che ti occorre.

Ci sono delle brevi introduzioni su http://www.html.i poi altri link potrebbero essere:

e
    http://www.manuali.it/manuali-guide/Informatica-e-Internet/Programmazione/CC/51.htm

Ci sono poi alcune "pietre miliari" come il TrickyC, anche se pensato per DOS.
    Tieni conto che molti dei manuali/tutorial affrontano sì la programmazione C ma inevitabilmente la applicano ad un S.O. Certo, per sua natura questo non dovrebbe comportare un grande problema ma lo può essere per il suo apprendimento iniziale. Quindi per non fare confuzione evita di leggere manuali pensati per windows e poi testarli sotto unix e vicevera.

Chip

Ehm scusa ho confuso C++ con C a causa del post vicino che parla dei socket... comunque il discorso non cambia molto :) i link restano quelli.

Chip

Premetto che il solo linguaggio che ho utilizzato finora è stato turbo pascal, alle scuole superiori, ma non sono rimasto soddisfatto.
    Il sistema che uso e windows xp,
    Il programma che ho è Microsoft Visual C++ 6.0

Forse perché con TP programmavate in DOS e la cosa alla lunga quando si sta sotto windows può "deprimere" :) ci sono comunque DevPas o FreePascal+Lazarus se serve fare un begin per Win.

VC++ è pure troppo... inizia con calma con le cose "semplici" (array, stringhe, puntatori, funzioni, OO e poi le STL) e non farti prendere dalla smania di programmare finestre, bottoni, listbox ecc... la via è lunga per quella meta, ci sono le MFC o KDE o wxwidgets, il modello COM... c'è da divertirsi.

Chip

Azz forse sono andato troppo in avanti cosa sono "ci sono le MFC o KDE o wxwidgets, il modello COM... c'è da divertirsi."
    Ma ti richiedo potrei iniziare subito con c++? Con quale guida per inesperto?

VORREI SBLOCCARE IL MIO CISCO,MA NN RIESCO A BREKKARLO..
    COME POSSO FARE?
    POTETE INVIARMI I COMANDI?

vorrei sapere quali sono i comandi per togliere le password al cisco soho 97..
    AIUTO'''''''

Direi che puoi iniziare con C++. qualcuno ti consiglierà ti passare prima dal C ma visto che sai il pascal mi sembra superfluo... poi tenendo conto di quello che sai già il C lo impareresti in 2 settimane piene. Insomma i concetti base li hai.
    Un tempo per un buon inizio al C++ c'era quello di Marotta, ho trovato questo:

non so se è lo stesso, sicuramente è un pò vecchio ma dovrebbe andare.
    Il fatto è che per te iniziare con quelle cose tipo "ciao bambini, cosa è una variabile?" ecc... è un pò esagerato.

Chip
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte