Salve ragazzi, sono un novizio di programmazione C,
leggendo un manuale di programmazione C e in particolare un codice sulla somma di numeri interi ho notato che riscrivendo il codice con termini in italiano il compilatore non riconosce alcuni termini e mi da errore... il motivo credo sia perche bisogna usare termini in inglese per le funzioni del programma, solo che ho fatto caso inserendo nelle printf termini in italiano funziona ugualmente, mentre nelle altre funzioni legge solo termini inglesi...per farla breve nel codice scritto sul manuale ogni funzione è scritta in inglese solo che all'esecuzione del programma logicamente mi da la dicitura in inglese del tipo enter the first number e poi enter the second number ecc...io riscrivendo il codice ho inserito nelle printf la sintassi in italiano e funziona ugualmente...nella mia ignoranza credo di aver capito che nel linguaggio C le istruzioni di printf possono essere date in qualsiasi lingua mentre nelle altre funzioni solo in inglese...infatti in questo semplice codice di addizione nell'eseguirlo il terminale mi ha dato l'istruzione in italiano...ora mando il codice tenendo presente che in quello originale nelle printf la dicitura e' in inglese...vorrei un vostro consulto grazie...
#include<stdio.h>
int main()
{
int integer1;
int integer2;
int sum;
printf("inserire il primo numero intero\n");
scanf(%d" , &integer1);
printf("inserire il secondo numero intero\n");
scanf("%d" , &integer2);
sum = integer1 + integer2;
printf("somma è %d\n" , sum);