Software Analisi Video

di il
1 risposte

Software Analisi Video

Buongiorno a tutti ,
volevo chiedervi un consiglio, io vorrei creare un programma che analizzi i video di giovani calciatori e che mi restituisca dei dati tipo: quante volte tocca la palla col sinistro , quanti colpi di testa , la velocità ecc....in tanti mi hanno consigliato di usare il c++, voi cosa ne pensate ?? e se siete d'accordo quale sarebbe un buon punto di partenza ??

Vi ringrazio in anticipo

1 Risposte

• Re: Software Analisi Video

BallromBlitz ha scritto:

Buongiorno a tutti ,
    volevo chiedervi un consiglio, io vorrei creare un programma che analizzi i video di giovani calciatori e che mi restituisca dei dati tipo: quante volte tocca la palla col sinistro , quanti colpi di testa , la velocità ecc.

Vi ringrazio in anticipo
    Quello che stai chiedendo non è per niente banale, e ti occorrono conoscenze specifiche in Computer Vision nonché una buona esperienza in algoritmi di video tracking.

BallromBlitz ha scritto:

in tanti mi hanno consigliato di usare il c++, voi cosa ne pensate ?? e se siete d'accordo quale sarebbe un buon punto di partenza ??

Vi ringrazio in anticipo

Sicuramente se vuoi usare C++ partirei da delle librerie che già esistono. Il tutto dipende dalla tua esperienza e conoscenza di questi argomenti.

Magari in fase embrionale potrebbe essere più semplice usare il toolbox di Matlab (ammesso che tu conosca Matlab):
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte