Buongiorno a tutti, so che dal titolo probabilmente qualcuno avrà pensato male, ma giuro che non sono un hacker! Detto questo, vorrei chiedervi una mano. Per il mio progetto di studi, ho voluto includere tra gli approfondimenti in linguaggio C una presentazione orale sullo Sniffing che include un esempio pratico. Sebbene io abbia compreso "più o meno" il meccanismo che sta dietro a ciò, guardando su internet mi sono accorto di non capire quasi nulla dai codici-esempio che molti forum/guide riportano perché non sono quasi mai commentati e si basano sul kernel di linux. Di fatto ho bisogno di creare un programma scritto in linguaggio C che "intercetti" la comunicazione tramite altri due computer, tramite un programma di chat creato da miei compagni di corso ma non ho la minima idea di cosa si debba fare per scriverlo. Quello che gentilmente volevo chiedervi era se potreste darmi una mano, sia diretta (se siete competenti in campo) o indiretta (tramite guide/altri forum). Premetto che ho una base di linguaggio C media, quindi non parto da 0, ma non sono un esperto, ecco Buon weekend e grazie mille per eventuali risposte!