Ricapitolando: hai un gioco web, in cui il client e' un browser (IExplorer/Safari/Firefox/Opera/... non e' importante) che comunica in modo BIDIREZIONALE (non solo riceve i dati, ma li deve inviare) con un WEB SERVER sul quale e' installata un'applicazione Web (scritta in PHP/Java/Python/C#/... non e' importante) la quale, a sua volta, parla con un database (Oracle/SQLServer/MySQL/PostgreSQL/... non e' importante).
Ora, tu vorresti installare un software su una macchina (quella del client? quella del server? su una macchina diversa? se su una macchina diversa, su quale rete? quella del client? quella del server? su un'altra rete? ...), per analizzare il traffico HTTP tra il browser ed il WEB server, estrarre delle informazioni, ed inserirle in un TUO database?
Avrai alcune leggere difficolta' (complicate da risolvere anche per uno esperto )
1) se la comunicazione e' su HTTPS, il problema non e' risolvibile
2) ammettendo una comunicazione HTTP, devi analizzare in continuazione il traffico HTTP (che poi e' di tipo TCP/IP) e fare il reverse engineering di quello che passa per capire che cosa serve e che cosa no
3) devi capire quale traffico HTTP devi analizzare tra tutte le connessioni HTTP che il browser apre
4) devi avere accesso alla connessione TCP/IP! Il che non e' scontato. Se sui sulla macchina client o server, e' possibile, ma se sei su una macchina terza, anche ammettendo che sei sulla rete del client o del server, non e' detto che tu possa accedere al traffico TCP/IP tra le altre due altre macchine ...
Potrei continuare ...
Ovviamente tutto puo' essere agirato, ma le competenze per farlo, le conoscenze tecniche e i software da utilizzare, non e' patrimonio di un programmatore alle prime armi, e molto spesso nemmeno di uno esperto.
E per la spiegazione non basta certamente qualche post in un forum, ...
Esiste un pproccio piu' canonico per questo tipo di applicazioni: l'approccio consiste nell'aggiungere nel database dei trigger/stored procedures le quali, ogni volta che viene fatto una insert/updae/delete sulle tabelle del gioco, vengono corrspondentemente aggiornate delle tabelle di servizio usate specificatamente per le statistiche.
A questo punto, la tua applicazione accede a queste tabelle di servizio e fa quello che deve fare.
Se non hai accesso al DB o non lo puoi modificare, allora esistono ulteriori soluzioni alternative (l'uso di proxy ...) ma la cosa diventa, di nuovo, decisamente complicata ...