SMPL

di il
40 risposte

40 Risposte - Pagina 2

• Re: SMPL

Sinceramente non mi interessa la versione voglio solo che l'SMPL funzioni

La compilazione ti va a buon fine?

perchè ci sono dei "costomer" non dichiarati, penso tu volessi scrivere "customer", giusto?

Si si

intendevo costomre

per quanto riguarda la compilazione mi da una serie di errori forse perchè non riconosce le funzioni dell'smpl ecco perchè ti ho chiesto se esiste un compilatore adatto per l'smpl o come implementare le librerie dell'smpl in quelle del c

Io sto usando come compilatore gcc, ho messo a posto i vari errori di compilazione, però il file smpl.h non ce l'ho

Io ho scaricato un file che contiente le librerie

questo è il link

mi sai dire qualcosa di più?

se non sbaglio contiene le librerie per poter utilizzare l'smpl ma non ho capito dove le devo inserire in che file?

Ok, l'ho preso il pacchetto, quello new

ci sono anche dei programmi di esempio, mm1.c e mm1a.c, giusto?

non ti riesce la compilazione?

Si il pacchetto è quello

la compilazione non mi esce

però volevo compilarla inserendo le funzioni smpl nel compilatore perchè magari la maggiorparte degli errori scaturiscono dal fatto che il compilatore non riconosce le funzioni.

tu che dici?

Come compili il tutto?

io per esempio per provare il programma mm1.c

do il seguente comando

gcc -o prova mm1.c rand.c smpl.c bmeans.c

ma mi dà 2 errori nel file smpl.c (riga 30 e 31)

Allora utilizzando il visual C++

se compilo mi da 0 errori e 0 worning

se lo mando in esecuzione mi da 16 errori 0 worning

analizzandoli sono errori dovuti al fatto che non riconosce le funzioni dell'smpl

almeno così penso
    ?????

Cmq fammi sapere se quel file scaricato è utile per potr implementare le librerie dell'smpl nel visual o in altri programmi

io nel frattempo vado a mangiare ci si sente più tardi

sperando che tu mi possa dare informazioni in più a riguardo sia sul programma sia sul modo con cui poter utilizzare l'smpl con il visual o con un altrro programma

a fra poco

Ciao,

Un paio di domande:
    1) Hai incluso smpl.h in tutti i moduli interessati ad usarlo?
    2) Hai aggiunto al progetto sorgenti necessari (smpl.c, ma probabilmente anche rand.c e/o gli altri se hai bisogno delle funzioni in esse contenute)?
    3) Il codice di smpl è C, non C++... sei certo che il compilatore gli stia trattando come tali (dalle proprietà del file nel progetto controlla che stia generando codice C e non C++)

Dai un'occhiata anche all'utilizzo di extern "C" per il codice misto...

Ciaociao

Col visual c++ hai dei problemi perchè il codice del smpl è C, non C++ (come giustamente ha fatto notare bottomap)
    Hai incluso smpl.h in tutti i moduli interessati ad usarlo?
    ho controllato tutti i file che entrano in gioco, questi fanno tutti l'include di smpl.h

l'errore che mi viene dato a compilazione è relativo a queste righe di codice:

30:static FILE
    31: *display= stdout, /* screen display file */
    32: *opf= stdout; /* current output destination */

è il seguente:

smpl.c:31: error: initializer element is not constant
    smpl.c:32: error: initializer element is not constant

Quindi cosa dovrei fare per poter compilare il codice scritto in smpl con un generico compilatore???

P.S. ho provato a cercare un compilatore smpl, ma non ho trovato niente in giro sapete se esiste qualcosa oppure devo necessariamente trovare un modo di inserire le librerie scaricate all'interno del compilatore scelto????

Nel file readme.txt, dice di utilizzare il compilatore bcc32 per i pc, su cui è basato il file build.bat; mentre dice di utilizzare gcc o cc per unix

Mi sia linkarew qualche sito da cui posso scaricarlo???
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
40 risposte