Sintassi devc++

di il
2 risposte

Sintassi devc++

Salve ragazzi,prima di tutto vorrei ringraziarvi per la possibilità di imparare che mi state dando.Venendo al sodo io ho dei problemi a scrivere in devc++, spesso mi capita di stendere del codice, a mio avviso logicamente valido, ma di essere impossibilitato a testarlo inquanto il compilatore mi dice che ci sono numerosi errori. Vi allego il codice del mio programma per la lettura da tastiere di una stringa e per la sua stampa. Non sono sicuro della correttezza logica del programma, vi chiedo solo di controllarne la sintassi. grazie mille in anticipo.

_________________________________________________________________________________________________________________________________

#include<stdio.h>
main()
{
const int card=101;
int i;
char linea[card],linea,c;
printf("immetti stringa\n");
for(i=0,i<card-1,i++);
{
getchar()=c;
linea=c;
}
linea[i++]=\0;
for(i=0,i<card,i++)
print("in posizione %d c'è %c\n,i,linea);
}

2 Risposte

  • Re: Sintassi devc++

    Ciao, alcune considerazioni:
    - per postare il codice sul forum utilizza gli appositi TAG;
    - se dovrai sostenere un futuro esame con devc++, allora continua ad usare questo ide, altrimenti ti consiglio di passare ad altro, per esempio code::blocks;
    - invece di considerare il compilatore come una sadica entità che ti impedisce di testare il codice steso, potresti sfruttare quei messaggi di errore (con tanto di riga di codice a cui si riferiscono) per riuscire a capire in modo autonomo cosa c'è di sbagliato!
    - come mai per leggere e stampare la stringa consideri un singolo carattere alla volta?
  • Re: Sintassi devc++

    Stai dichiarando due volte un vettore di nome linea di lunghezze diverse, inoltre usi al contrario la getchar() (l'assegnamento si legge da sinistra a destra!)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte