Salve!
Ho scoperto da poco che un mio amico ha perso l'utilizzo di alcuni muscoli della mano/braccio a seguito di un nervo danneggiato. Ho deciso quindi di fare un joypad personalizzato per lui, (non può più usare una tastiera) come regalo. Il joypad è davvero base, ha solo 4+ pulsanti e un arduino. Lato PC, userò il c++, so leggere il serial USB, ma mi manca la cosa più importante: "simulare" la pressione di un tasto della tastiera con un software.
Premetto che ero davvero indeciso in quale sezione mettere questo post, perché comprende c++, arduino ma soprattutto le api di Windows.
Ho utilizzato le API di windows con SendInput, niente di più facile, peccato che hanno funzionato ovunque tranne che nel videogame (sto facendo test su League of Legends). Ho provato anche ad usare il vecchio keybd_event, ormai deprecated, ma non ha funzionato nemmeno quello. Facendo qualche ricerca, ho trovato un messaggio su un thread di StackOverflow (thread:
https://arduino.stackexchange.com/questions/26700/can-i-make-so-when-i-press-a-button-on-my-arduino-uno-board-it-will-press-a-key) dove diceva:
[...]That said, you can have problems sending spoofed events to video games that don't use standard Windows forms.
Questo vuol dire che per far funzionare il joypad in alcuni giochi non posso usare le API di Windows...
Attualmente sto cercando soluzioni su Internet, ma non riesco a trovare nulla, a parte le API di Windows...
Qualcuno avrebbe soluzioni? Grazie mille in anticipo
(alla fine ho messo C++ perché è un problema non legato all'OS.. credo. Se non ho fatto bene, vi prego di spostare il msg nella sezione corretta. )