C++ Simbolo "^"

di il
13 risposte

C++ Simbolo "^"

Ciao a tutti.
Inizio dicendo che sono un programmatore C (passato da firmwarista).
Da un pò di tempo devo muovermi su ambienti tradizionali (ho due figli da mantenere, per chi vorrebbe dirmi lascia stare), e nel caso specifico sto utilizzando vs 2010 per manutenere e sviluppare delle applicazioni in C (64bit e 32 bit).
nel link che allego c'è un esempio di codice microsoft che mi interessa (la parte c++), ma mi da un errore. (http://207.46.16.248/it-it/library/ytz20d80.asp)
In più (e mi vergogno a dirlo) ho grossi problemi con il simbolo "^" per come viene utilizzato, e non riesco a fare una ricerca su google per capirne la concezione.

Qualcuno può darmi un link o qualcosa per documentarmi??

Gianni

13 Risposte

• Re: C++ Simbolo "^"

Non è C++ nativo ma un estensione Microsoft chiamato Managed C++, ovvero la possibilità di usare le librerie .Net Framework in linguaggio molto simile al C++. Il simbolo ^ sta a significare un puntatore managed. Managed significa gestito dal Garbage Collector delle librerie .Net. Quindi in C++ nativo si traducerebbe (in modo logico non funzionale) nel famoso puntatore (simbolo * )

Ecco un link su wikipedia.

Grazie. Inchino. almeno ho una traccia!!
    Quell'esempio in c++ non funziona maledetto!!!

Perche non è in C++ . Cosa dovresti fare?

Allora. Devo scrivere una dll da utilizzare in un servizio.
    Tra le cose che farà il servizio, utilizzerà la dll per trasformare un file jpeg in tiff.
    (in pratica il servizio estrae delle immagini da un DB e le invia in formato tiff).
    Quell'esempio lo volevo utilizzare perchè è l'unico che trovo con la gestione del formato delle immagini.
    Probabilmente riuscirò a fare meglio utilizzando le mie conoscenze informatiche, invece di copiare bovinamente le cose che trovo su internet.

Perchè dici che non è c++?? C'è l'esempio c++!! (c'è vb, c#, c++, vb etc...)

Controlla CxImage
    http://www.codeproject.com/KB/graphics/cximage.asp