C++ Simbolo "^"

di il
13 risposte

C++ Simbolo "^"

Ciao a tutti.
Inizio dicendo che sono un programmatore C (passato da firmwarista).
Da un pò di tempo devo muovermi su ambienti tradizionali (ho due figli da mantenere, per chi vorrebbe dirmi lascia stare), e nel caso specifico sto utilizzando vs 2010 per manutenere e sviluppare delle applicazioni in C (64bit e 32 bit).
nel link che allego c'è un esempio di codice microsoft che mi interessa (la parte c++), ma mi da un errore. (http://207.46.16.248/it-it/library/ytz20d80.asp)
In più (e mi vergogno a dirlo) ho grossi problemi con il simbolo "^" per come viene utilizzato, e non riesco a fare una ricerca su google per capirne la concezione.

Qualcuno può darmi un link o qualcosa per documentarmi??

Gianni

13 Risposte

• Re: C++ Simbolo "^"

Non è C++ nativo ma un estensione Microsoft chiamato Managed C++, ovvero la possibilità di usare le librerie .Net Framework in linguaggio molto simile al C++. Il simbolo ^ sta a significare un puntatore managed. Managed significa gestito dal Garbage Collector delle librerie .Net. Quindi in C++ nativo si traducerebbe (in modo logico non funzionale) nel famoso puntatore (simbolo * )

Ecco un link su wikipedia.

Grazie. Inchino. almeno ho una traccia!!
    Quell'esempio in c++ non funziona maledetto!!!

Perche non è in C++ . Cosa dovresti fare?

Allora. Devo scrivere una dll da utilizzare in un servizio.
    Tra le cose che farà il servizio, utilizzerà la dll per trasformare un file jpeg in tiff.
    (in pratica il servizio estrae delle immagini da un DB e le invia in formato tiff).
    Quell'esempio lo volevo utilizzare perchè è l'unico che trovo con la gestione del formato delle immagini.
    Probabilmente riuscirò a fare meglio utilizzando le mie conoscenze informatiche, invece di copiare bovinamente le cose che trovo su internet.

Perchè dici che non è c++?? C'è l'esempio c++!! (c'è vb, c#, c++, vb etc...)

Controlla CxImage
    http://www.codeproject.com/KB/graphics/cximage.asp
    Dico che non è C++ perche per me il C++ è solo quello nativo non le estensioni Microsoft da usare in .Net.

Accidenti, sei fenomenale!!
    Io non riesco proprio a cercare le cose!! mi perdo nei meandri di termini che ormai per me sembrano impossibili. dotnet, cli, framework, gc.... Non riesco a concentrarmi sul problema, non riesco più a centrarlo.
    Poi analizzo il codice, anche di esempio, e ritrovo più o meno quello che ho sempre fatto...
    non sono un programmatore ad oggetti, e questo lo confesso, ma in anni di esperienza ormai delle idee di massima ce le ho!! Magari proprio ragionare ad oggetti mi rimane ostico, ma.... ci si prova.

E' proprio tutto questo mondo a contorno che mi mette ansia!!

Un altra classe facile da usare è CImage incluso nel header atlImage.h delle librerie ATL di Microsoft.

Vabbè dai basta farci l'abbitudine. Ci sono passato sopra e adesso so dove cercare.

Non ho parole....
    Pensa che io avevo proposto di comprare un prodotto specifico e di chiamarlo dalla shell...

grazie, davvero.

Figurati, è stato un piacere.

Ciao Fratello (ahahahaaaa che ruffiano!!)
    Credo che solo te puoi aiutarmi nuovamente!!!
    Chiedo?? e chiedo!!
    allora:
    con la libreria CImage tutto torna perfettamente, la mia immagine jpg viene trasformata in tiff.
    Ora, però, ho un altro problema: il cliente mi ha chiesto di dargli questa immagine nel formato tif CCITT T.6 (sarebbe il formato fax) ed io non trovo in che modo dare dei parametri di conversione... Tipo, ho visto che questo formato ha una profondità di 1 bit anzichè 24 più altri cosine. Il tuo maghetto personale ti sa dare qualche dritta su questo argomento??

Grazie e scusa ancora il disturbo...

Per questo ho paura che ti serve una libreria specifica. CImage non può fare queste magie. e solo una classe per caricare e convertire immagini. Si può anche ampliare si ma a sto punto ti conviene usare un altra classe.
    Guarda CxImage.
    http://www.codeproject.com/KB/graphics/cximage.asp
    Qui puoi specificare tutto ma è anche + complessa da gestire.

Devo linkarla nel mio progetto secondo te o la ricompilo?? (o la ritaglio solo per quello che mi serve??)

scusa...

Secondo me ti conviene fare una dll separata. Linkarlo nel tuo progetto significa aumentare non di poco la grandezza dell'eseguibile. Se è per un progetto commerciale devi vedere se il progetto permette l'uso per questo tipo di progetto.

Edit:
    Usa la licenza del zlib quindi permette anche l'uso in un progetto commerciale:
    http://www.opensource.org/licenses/zlib-license.ph
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte