[DOMANDA] Simboli

di il
12 risposte

[DOMANDA] Simboli

E' possibile inserire in una matrice dei simboli del tipo ? , ],[,/,% ecc..?
Se si come?

12 Risposte

  • Re: [DOMANDA] Simboli

    iGameKing ha scritto:


    E' possibile inserire in una matrice dei simboli del tipo ? , ],[,/,% ecc..?
    Se si come?
    Ciao, li puoi memorizzare in una matrice di char, ma per alcuni è necessario utilizzare sequenze di escape. Guarda questo piccolo esempio:
    
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    
    int main(int argc, char const *argv[])
    {
    	char matrice[2][2];
    	int i,j;
    
    	matrice[0][0] = '\[';
    	matrice[0][1] = ']';
    	matrice[1][0] = '\%';
    	matrice[1][1] = '#';
    
    	for(i=0; i<2; ++i) {
    		for(j=0; j<2; ++j) {
    			printf("%c  ", matrice[i][j]);
    		}
    		printf("\n");
    	}
    
    	return 0;
    }
    
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Grazie per la ditta, solo che facendo cosi mi visualizza in consol solo un simbolo eppure io ne uso 3 cioè '[?]' , avresti qualche altro consiglio per me?
    
    //CARICAMENTO DELLA MATRICE GRAFICA[5][5]//
    	for(i=0;i<5;i++)
    	{
    		for(j=0;j<5;j++)
    		{
    			grafica[i][j]='[?]';
    			cout<<grafica[i][j];
    		}
    		cout<<endl;
    	}
    //Naturalmente ho dichiarato tutto solo che essendo un codice lungo non vado a riportarlo tutto//
    
    Viene visualizzato in questa maniera
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Tre simboli non sono un carattere, ma una stringa...
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Lo so ma dichiarandoli String non posso fare il cout e anche con 2 simboli del tipo '[]' non posso comunque visualizzarli
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Ok, quindi parliamo di C++, giusto? Io prima avevo scritto in C, ma comunque non cambia molto.

    Sinceramente non capisco il problema:
    
    #include <iostream>
    #include <string>
    
    using namespace std;
    
    int main(int argc, char const *argv[])
    {
    	string s = "[?]";
    
    	string matrice[2][2];
    	for(int i=0; i<2; ++i) {
    		for(int j=0; j<2; ++j) {
    			matrice[i][j] = s;
    		}
    	}
    
    	for(int i=0; i<2; ++i) {
    		for(int j=0; j<2; ++j) {
    			cout << matrice[i][j] << "   ";
    		}
    		cout << endl;
    	}
    
    	return 0;
    }
    
    L'output che vedo è
    
    [?]   [?]   
    [?]   [?]
    
    E' questo quello che vuoi, no?
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Certo solo in una matrice ma credo che funzioni lo stesso grazie di tutto
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Ma anche io ho usato una matrice!
    string matrice[2][2];
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Mimonic tecnicamente hai usato una matrice cubica...
    Nel caso sarebbe bastato
    
    string m[n];
    ...
    ...
    ...
    
    Ho cmq già fatto uno strappo alla regola postando sul c++
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Sì, in effetti è vero, dato che una stringa è un array di char, comunque avevo considerato la string come il "mattoncino" fondamentale.

    P.S. Hai una tua regola che ti impedisce di postare sul C++? Disprezzi il linguaggio a tal punto?
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    minomic ha scritto:


    Disprezzi il linguaggio a tal punto?
    No... il fatto è che non lo conosce ...

    P.S. minomic ... mi spieghi perché '\%' e '\[' e non semplicemente '%' e '[' ?
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    oregon ha scritto:


    P.S. minomic ... mi spieghi perché '\%' e '\[' e non semplicemente '%' e '[' ?
    In effetti non c'è alcun problema...
  • Re: [DOMANDA] Simboli

    Oregon, oregon,
    C,c++,c#,py,php,VB,VB.net
    Questi posso assolutamente dire che li conosco, ma come avrai ben visto non rispondo più al forum del mio amato vb6 proprio perché ho scelto di dedicare il mio tempo libero a tale linguaggio.
    Più che mattoncini sono oggetti, mimonic hai dichiarato un vettore bidimensionale di oggetti stringhe, inutilmente e malamente ma sempre matrice rimane.contento Oregon.
    Passa ben poca differenza di allocazione di un semplice vettore se non per quello dinamico ma inutili dettagli lessicali che differenziano un new() ad un malloc()
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte