Purtroppo ci hanno dato dei professori incapaci. Non lo dico per giustificarmi, anche perché questi stessi professori mi hanno sempre messo bei voti. Forse quello di quest'anno è capace, ma ancora non ha capito bene la situazione e per tutto il trimestre non ha fatto che rovinarci ancora di più, solo ora sta facendo marcia indietro (Comunque abbiamo cambiato 3 prof in 3 anni).
Se per pseudo-codice intendi l'algoritmo, eccolo:
1.ci metto la variabile numero (il numero che scrivo), quella di output per la somma dei numeri positivi a 2 cifre e faccio 2 contatori, uno che mi conta i numeri (contanum) che immetto, e uno che mi conta solo quelli dispari (contadisp)
2.azzero i contatori
3. Faccio un Do-While, tale che se contanum è minore di 25 mi ripete il ciclo da questo punto
4. immetto numero
5. Faccio un if: se quando divido "numero" per 2 mi da resto 1, allora farà contadisp=contadisp+1. I due rami si ricongiungono
6. Un altro if: se "numero è maggiore di 9" faccio somma=somma+numero. I due rami si ricongiungono
7. Faccio contanum=contanum+1
8. Una volta che contanum è maggiore di 25 l'algoritmo va avanti e mi da come output somma e contadisp.
FINE