Salve, avrei bisogno di qualche dritta... essendo neofita di C...
Volendo implementare un semplice gioco, senza pretese di interfacce grafiche, tipo "scale e serpenti" et similia, mi chiedevo quali strutture dati utilizzare.
ho pensato di fare così:
una struct gioco,che contiene:
un puntatore ad una lista di struct casella (doppiamente concatenata,per permettere spostamenti avanti e indietro sulle caselle)
un puntatore ad una lista (semplice) di struct giocatore (meglio un ptr a vettore di struct giocatore?)
(...altro)
i giocatori avranno (tra l'altro) ciascuno un nome e una var "casella * " che punta alla casella dove sono arrivati coi lanci dei dadi(in modo da prelevare la stringa che contiene ciò che devono fare)
le caselle hanno un numero(int) e una "penitenza"(char *, allocata esernamente alla struttura)
cosa dite? è una cosa troppo dispendiosa(spazio/tempo), insensata o quant'altro?
Ho pensato anche alle liste di adiacenza: con una lista semplice di caselle dove ciascuna casella punta ad una lista di giocatori (quelli caduti in tale posizione) ma mi è sembrato di dover lavorare di più con i ptr...
Con le tabelle hash sarebbe meglio?
Grazie!!!